Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Da domenica torna il treno sulla Porrettana: collegamento diretto da Firenze alla montagna

11/6/2020 - 23:06

Da domenica, con il cambio orario, riprende anche il servizio ferroviario sulla linea Porrettana, interrotto dal marzo scorso per l’emergenza Covid-19. Si riparte con un servizio sperimentale, limitato per ora al giorno festivo, e mirato alla fruizione turistica della linea, con un collegamento diretto da Firenze e dall’area metropolitana verso la montagna. 

 

Si rafforza anche l’offerta durante la settimana: alla coppia di bus, che era rimasta anche nel periodo del lockdown, con servizio diretto ai pendolari, si aggiungono alcune coppie di bus anch'essi in orari utili per i turisti oltre che per i pendolari.

 

“Sono novità importanti – commenta l’assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli –, che sostengono il bisogno di mobilità crescente di questa fase di ripartenza, ma si tratta soprattutto, per questo territorio, di un contributo ad un progetto che si basa sulla vocazione al turismo sostenibile”.

 

Il treno che viaggerà da domenica prossima sarà un Jazz, per un totale di 130 posti a sedere disponibili (50 per cento dei posti offerti), con possibilità di trasporto bici. Il treno partirà da Firenze alle 8.44 e raggiungerà Porretta Terme alle 10.15. Durante la giornata verranno effettuate varie corse fra Porretta Terme e Pistoia. servendo tutte le stazioni della tratta. L'ultimo treno partirà da Porretta Terme alle 18.24 per arrivare a Firenze Smn alle 20.08. Nella tratta Firenze-Pistoia fermerà a Rifredi, Sesto, Prato Centrale, Prato Porta al Serraglio, Montale.


L'accesso al treno avverrà con titolo di viaggio ordinario.Il servizio ferroviario verrà sospeso per il periodo in cui la Porrettana sarà interessata da un'interruzione dal 13 luglio al 9 agosto, per lavori programmati sulla linea, per poi riprendere per l'intero periodo estivo.

 

"A partire da domenica - commenta il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - si riattiva la tratta Pistoia-Porretta Terme: una bella notizia che accolgo con soddisfazione, perché mi ero attivato in prima persona nei giorni scorsi perché si riattivasse questo snodo importantissimo per il nostro turismo e per tutto il nostro territorio. Vorrei quindi ringraziare l'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, che ha recepito il mio appello, e che lo ha portato a compimento. Un piccolo ma importante segnale di ulteriore ripartenza, che avrà benefici sul nostro turismo".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto anche un intervento del Comune di Pistoia.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: