Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tanta emozione per il saluto degli studenti delle quinte elementari

11/6/2020 - 20:19

Si terrà il 24 giugno, alle ore 18, presso il campo sportivo dell’area verde pubblica di  via Fratelli Cervi  in Via Nova il saluto agli studenti di terza media che l’amministrazione comunale ha organizzato per la conclusione di questo tormentato anno scolastico.

La festa ripercorrà il metodo usato per quella già effettuata e che ha coinvolto i ragazzi delle quinte elementari delle scuole De Amicis e Leonardo da Vinci e che ha davvero emozionato tutti i partecipanti, a cominciare dal sindaco Gilda Diolaiuti.

“Nonostante i tanti problemi preliminari e la necessità di osservare rigidi protocolli sanitari - afferma il primo cittadino -, si è trattato di una festa molto ben riuscita e che ha coinvolto tutti i partecipanti. Lo stesso proveremo a fare il 24 giugno per i ragazzi delle scuole medie. Ci sembrava giusto dare loro l’opportunità di salutarsi, sia pure a distanza, dopo un ciclo di studi insieme e allora abbiamo cercato di utilizzare tutte le pieghe che le  linee guida permettevano e siamo molto soddisfatti di averlo fatto. Per quelli di terza media, molti dei quali non percorreranno la stessa strada scolastica, sarà ancora più carica di significati e di sentimento”.

Nella festa degli studenti delle elementari, i ragazzi hanno letto un pensiero ciascuno rivolto ai loro insegnanti, all'amicizia, all'esperienza, scritti appositamente per l’occasione, con particolare riferimento a questo difficile ultimo periodo. Da brividi il canto corale della immancabile hit dei Queen “We are the champions” che ha chiuso, con tanti occhi lucidi, questa bella manifestazione. Ogni classe ha avuto a disposizione mezz’ora, con un intervallo di 15 minuti per posizionarsi all’interno degli spazi contrassegnati.

“Colgo l’occasione per rivolgere, a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità - sottolinea Gilda Diolaiuti - un sincero ringraziamento e tutta la nostra ammirazione per insegnanti, studenti, famiglie e operatori della scuola per come sono riusciti a concludere una annata veramente complicata, una delle più difficili della storia italiana. Augurandoci che a settembre tutto torni come prima, un grazie davvero di cuore a tutti”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: