Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CUCINA E DINTORNI
di Laura Linguini
Una nuova rubrica, storia di un mondo in continuo divenire

13/12/2010 - 8:12

"Abbiamo creato un nuovo sito, sulla Valdinievole, ci crediamo molto, stiamo organizzando un bel progetto. Una rubrica di cucina ci starebbe una favola. Dato che fai la cuoca, ti andrebbe di curarla? Hai carta bianca."

La mia risposta a questa stuzzicante offerta è stato un entusiastico: "Ci voglio provare".

Da due anni a questa parte ormai la cucina non è solo il mio lavoro, è il mio habitat, la mia quotidianità; e per chi trascorre dodici ore al giorno ai bordi di una stufa avere uno spazio libero per parlare del proprio mondo non è certo cosa da poco.

 

Quello che qui mi si prospetta è un lavoro particolarmente arduo visto che il mondo culinario ha una centralità rilevante; e non solo perchè il cibo è una piacevole necessità, ma anche perchè può diventare occasione d'incontro per conoscenti riuniti attorno ad un tavolo, distrazione dagli stressanti impegni per lavoratori metropolitani, motivo di vanto per abili dilettanti e massaie esperte.

 

Oggi poi il mondo della cucina ha assunto una connotazione particolarmente glamour: fioccano ovunque pubblicazioni in questo settore, numerose sono le rubriche e gli approfondimenti televisivi e il cuoco non è più un rozzo ed unto bifolco ma è percepito come un artista, diventando certe volte un vip patinato (siamo caduti nella'eccessiva sopravvalutazione?).

 

La difficoltà del mio compito è poi accresciuta anche dalla mia inesperienza: se è vero che le mie giornate passano fra pentole in fermento e fumi odorosi, è altrettanto vero che il mio rapporto con il mondo della cucina è ancora nella fase di una iniziale conoscenza, potremmo dire di un preliminare corteggiamento: io cerco di dedicarmi totalmente con passione ed umiltà, ma lei mi seduce continuamente con le sue mille declinazione, mostrandomi sempre un nuovo e sconosciuto volto.

In questo spazio potrò raccontarvi la storia di un rapporto complesso e della sua ricca evoluzione, fatta di delusioni brucianti ma anche di gratificanti soddisfazioni e vitali slanci.
Laura Linguini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/12/2010 - 21:24

AUTORE:
Simonetta

La cucina è anche la mia grande passione per cui sono contenta che sia partita questa nuova rubrica.Mi sembri brava e simpatica,continua così!Ti scriverò ancora