Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
"A una nostra specifica interrogazione - affermano Luciana Bartolini ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega - l'assessore Bugli conferma quanto, a suo tempo, rivelato da un quotidiano nazionale che riferiva come la Regione avesse omaggiato la parrocchia di Vicofaro con un contributo di 60.000 euro, in realtà, poi aumentati di altri 10.000 euro, erogati, questi ultimi, nel novembre scorso per interventi di risanamento dei locali."
"Il progetto, denominato "Porte aperte per tutti in Toscana" - proseguono i consiglieri - terminerà a fine mese e prevedeva varie attività nel campo dell'inclusione."
"Siamo così certi - precisano le esponenti leghiste - che don Biancalani avesse davvero bisogno di questo contributo pubblico?".
"Siccome, come detto, fra pochi giorni - sottolineano le rappresentanti della Lega - terminerà questa iniziativa, ci farebbe, dunque, piacere sapere gli effettivi risultati della "pomposa" iniziativa; insomma, una sorta di resoconto, per capire come siano stati impiegati questi fondi generosamente concessi dall'amministrazione Rossi".
"Non discutiamo - concludono Bartolini e Montemagni - la liceità dell'assegnazione finanziaria, quanto l'opportunità e le reali necessità di questo sussidio a favore della parrocchia gestita dal noto prete pistoiese".