Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
A Nicolò Ardizzone il 1° virtual rally Valdinievole

9/6/2020 - 13:13

E’ andato a Nicolò Ardizzone il 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. L’evento, promosso dalle scuderie Jolly Racing Team, Art Motorsport 2.0 ed il designer Simone Brachi, ha puntato i riflettori della piattaforma Dirt Rally 2.0 sulle “speciali” Larciano, Lamporecchio, Buggiano e Vellano, interessando un plateau di assoluto livello, dai professionisti delle competizioni virtuali a quelli della specialità reale. 
 
A porre la prima firma nell’albo d’oro è stato Nicolò Ardizzone, su Volkswagen Polo R5. Una performance priva di sbavature, quella del giovane driver, che gli ha permesso di regolare - di 15” e 3 - la Volkswagen Polo di Giuseppe Ricci e di 38” e 6 quella di Niccolò Cinquini. In quarta posizione la Citroen C3 di Loris Malatesta distanziata, di soli tre secondi, dall’inseguitore Niccolò Iacopetti e, a seguire, da Gabriele Pellegrini. Entrambi gli equipaggi di BB Competition hanno affrontato la gara su Volkswagen Polo R5. 
 
Settimo assoluto - ma primo tra i piloti prioritari - si è confermato Federico Buglisi, portando i colori della scuderia Jolly Racing Team sul gradino più alto della classifica dedicata ai possessori di licenza Aci Sport. La sua Volkswagen Polo R5 è riuscita a prevalere, per due soli decimi di secondo, sulla Ford Fiesta di Alessandro Romani. Una vera e propria bagarre dal settimo all’ottavo posto con quattro soli decimi di secondo ad interessare tre posizioni. Ancora soddisfazioni per Jolly Racing Team con Tommaso Buglisi parte integrante della “top ten” su Volkswagen Polo R5. Una condotta, quella del driver, che gli ha permesso di prevalere sulla Citroen C3 di Andrea Gabelloni, primo portacolori della scuderia ART Motorsport 2.0. 
 
Nella classifica separata, dedicata ai piloti prioritari, alle spalle del vincitore Federico Buglisi si è elevato il fratello Tommaso. Una “doppietta” che ha permesso a Jolly Racing Team di ritagliarsi un ruolo di primo piano nella competizione. Sul terzo gradino del podio si è insediato Andrea Gabelloni, abituale codriver nella programmazione “reale” di Luca Artino. In quarta piazza, la Peugeot 208 R5 di Riccardo Pisacane, seguita dalla Volkswagen Polo di Luca Artino, quinto classificato nonostante una foratura costata ampio margine di ritardo nella prova inaugurale. Per il portacolori di Art Motorsport 2.0, la soddisfazione di aver portato a termine una gara sofferta ma contraddistinta da acuti, a partire dalle fasi di shakedown.


In sesta posizione un altro volto noto del rallismo nazionale, Gianandrea Pisani, con la Peugeot 208 T16 a prevalere sulla Citroen C3 di Andrea Crugnola, atteso da una programmazione sportiva 2020 all’insegna di grandi ambizioni in ottica tricolore. Ottava piazza per Andrea Mattei (Volkswagen Polo), seguito da Nicola Casa (Peugeot 208) e Daniel Bozzoli, con la Volkswagen Polo a mandare in archivio la classifica dedicata ai possessori di licenza Aci Sport. 
 
Grande, la soddisfazione espressa dagli organizzatori, assecondati da un riscontro di respiro nazionale che ha puntato i riflettori sulle vetture di ultima generazione, quelle della classe R5. Un’iniziativa che ha regalato al plateau di appassionati un confronto avvincente, dove i professionisti del contesto “Esport” ed i praticanti della disciplina reale si sono resi protagonisti di una settimana di alto contenuto agonistico.


Il 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano, con le sue linee innovative, ha mantenuto intatto il legame con la tradizione. Un concetto che gli organizzatori hanno voluto esprimere nel migliore dei modi con l’istituzione del 1° Memorial Massimiliano Bigeschi, andato al vincitore assoluto Niccolò Ardizzone quale miglior interprete nella prima prova speciale in programma.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: