Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il valore terapeutico delle Terme: incontro con i medici di base

13/12/2010 - 7:52

Termalismo terapeutico: se ne parla tanto, gode di un trend in ascesa, offre soluzioni ottimali per tante patologie.

 

MONTECATINI -  Montecatini, con le nuove Terme Redi, è leader in Italia per innovazione tecnologica, diversificazione dell’offerta terapeutica termale e numeri che è in grado di accogliere. A Montecatini si curano con successo tante patologie, le terapie sono scientificamente validate e, nella maggioranza dei casi, si eseguono in convenzione con il Servizio sanitario nazionale, il che significa spendere 50 euro di ticket per 12 trattamenti o addirittura 3,10 euro in caso di esenzione.

La diffusione di queste notizie è prioritaria per l’azienda Terme di Montecatini per cui, oltre alle campagne nazionali, svolge tradizionalmente

un’attività di diffusione con i medici di base locali. Con l’occasione dei tradizionali auguri di Natale, venerdì sera sono stati ospiti dell’azienda una quarantina di medici di base e specialisti della Valdinievole e della provincia di Pistoia.

 Gli ospiti sono stati accolti da Paola Paganelli, amministratore unico, Antonio Galassi, direttore sanitario, Massimo Giovanetti, direttore marketing e altri esperti dello staff terapeutico Terme di Montecatini, con la preziosa presenza di Giuseppe Bellandi, sindaco ma più che altro, in questo caso, medico che, dopo l’aperitivo, ha parlato ai colleghi del valore terapeutico dei mezzi termali invitandoli ad una maggiore assiduità anche nei confronti dei residenti.

 

Con un suggestivo scorrere di immagini storiche a mo’ di sottofondo l’amministratore unico ha descritto agli ospiti gli investimenti fatti alle Terme Redi ed in progress alle Terme Leopoldine presentando anche la Terme di Montecatini Special Card 2011 riservata ai residenti. Interessante il progetto Unesco per il Tettuccio illustrato dal dottor Galassi che ha annunciato anche i futuri sviluppi terapeutici e di benessere.

 

Durante la cena le conversazioni hanno intrecciato esperienze professionali, scambi d’idee sugli investimenti futuri, note molto positive sulle Terme Redi da parte di coloro che, o personalmente o attraverso i propri assistiti, vi erano già entrati in contatto. Nel complesso un incontro culturale, oltreché promozionale, decisamente proficuo e stimolante.

Al termine, dopo un invitante buffet di dolci tipici natalizi, agli ospiti è stata

offerta la cartella informativa, una pergamena riproducente antichi studi sul termalismo, lo status del progetto Unesco per il Tettuccio, la TDM Special Card 2011 ed uno speciale omaggio termale.

Fonte: Ufficio stampa delle Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: