Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
TIRO A SEGNO
In attesa delle gare Tsn Pescia riprende attività

8/6/2020 - 11:06

Da poco più di una settimana i tiratori pesciatini hanno ripreso a calcare le locali linee di tiro in attesa di riprendere anche le attività agonistiche. Con il prezioso aiuto degli allenatori, gli atleti si sono sottoposti ai cosiddetti “allenamenti controllati”, esercizi che permetteranno loro di approfondire la conoscenza delle regole comportamentali imposte dal Coni e che diventeranno di estrema necessità per le prossime probabili competizioni.


Anche il lato psicologico, così importante nella formazione dell’atleta, è stato preso in considerazione. Si è così applicata una tecnica sperimentale per “svuotare” la mente dalla tensione di quest’ultimo periodo, dove pensieri fissi e svogliatezza non hanno dato tregua, ansia e rabbia hanno condizionato le giornate e reso tutti demotivati a causa della pur necessaria e salutare interruzione delle attività.


Il comparto pistola, curato da Elisabeth Achten, Enrico Bragagnolo, Patrizio Di Vita e Matteo Calamari, ha alternato sedute di allenamento a lezioni frontali ed esercizi a corpo libero.


Il comparto carabina, curato da Gino Perondi, Leandro Meucci e Giuseppe Giovacchini, oltre al percorso tradizionale ha affrontato anche sedute di preparazione mentale.


Due tiratori che hanno sperimentato questo nuovo approccio sono stati Alessio Traversi e Tommaso Sonnoli mentre Cristiano Tomei, loro compagno di squadra con cui hanno vinto il titolo Italiano in C.10 tre posizioni in categoria Allievi, sarà il prossimo.


Alessio Traversi al suo terzo allenamento è rimasto molto soddisfatto della nuova formula, realizzando a sorpresa il suo record personale. Bene anche Tommaso Sonnoli al suo primo allenamento del dopo Covid-19, e anche se sembra mostrare la necessità di un maggior tempo di recupero ritornerà ad essere il bravo tiratore di sempre.


A turno, per rispettare i protocolli di sicurezza, saranno formati anche gli alti atleti che hanno dato lustro alla locale sezione con vittorie a livello nazionale nelle rispettive categorie. Ricordiamo l’oro di Francesco Rastelli in B.M., Gabriele Biondi in CL3p e Alessio Traversi in B.M.; l’argento per Alessio Tomei in P.10, Samuele Barsi in B.M. e Gabriele Biondi in C.10; il bronzo per Jana Calamari in C.10, Incerpi Thomas in C.10; Thomas Carbone in B.M. Bene anche con i piazzamenti a squadre: medaglia d’oro in C.10 3p  con Tommaso Sonnoli, Cristiano Tomei e Alessio Traversi. Oro anche al Trofeo CONI con Emma Vannoni, Andrea Del Vecchio, Elena Landi e Cristiano Tomei. Bronzo invece per la squadra di Carabina Libera tre posizioni con Daniele Vannoni, Luca Valori e Gabriele Biondi.


Ancora ferme le competizioni, ma appena l’Uits darà il via, lo scalpitante squadrone pesciatino del presidente Antonio Frateschi, tornerà a fare paura agli avversari, belli carichi e pronti a dare sportivamente battaglia al mondo intero.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: