Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gruppo cittadini: "Parco Cividale in preda a anarchia, dov'è tolleranza zero promessa?"

7/6/2020 - 19:57

MONTECATINI - Un gruppo di residenti ci invia questa lettera di protesta.

 

"I residenti sono stanchi; il parco Cividale è da mesi in preda all’anarchia. Siamo un gruppo di cittadini pronti a picchiare il pugno sul tavolo del sindaco. Qualcuno di noi lo ha anche votato, dove è la famigerata tolleranza 0? 


Le locandine di campagna elettorale su scritto zona sud al centro, più sicurezza...Bravi a promettere in campagna elettorale e poi? Questa città è al collasso, a chi bisogna rivolgerci? Ieri alle autorità, oggi alla stampa, pronti per chiamare Striscia, Tg nazionali e vari programmi, questa è la pubblicità di Montecatini che volete?


Come residenti pretendiamo una presenza fissa delle autorità, perché noi le tasse le paghiamo,  che ci sia rispetto. È evidente che non viviamo la solita città i momenti critici che si presentano continuamente, ne parco ma non solo, la zona sud è in totale stato di abbandono".

 

Foto da Facebook (Futuro Montecatini)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2020 - 16:28

AUTORE:
vincenzo

Per ANNA ,

Certamente si può criticare chi secondo il proprio punto di vista , non fa bene quello che dovrebbe.

Per le promesse elettorali , si potrebbero citare aforismi , battutacce ed ogni genere di parolacce.

Se per vincere le elezioni qualcuno ha promesso qualcosa , chi ci ha creduto ora deve riflettere. Babbo Natale non esiste e chi ci crede non è esente da responsabilità .

Detto questo , nel mio commento ho sottolineato come se si vuole criticare una amministrazione , si deve comunque criticarla per quanto di competenza.

Alia lavora in tutta la Toscana e non mi sembra faccia male il suo lavoro .
Non considerare che il sudicio a giro è opera dei cittadini e che le critiche dovrebbero essere per Alia e non per il comune.

Ci sono funzioni che non competono ai comuni e questo avrebbero dovuto sapere gli elettori che hanno votato per l'attuale giunta .

Serva loro di monito per la prossima volta .

Quando avete tempo , andate ad assistere a qualche commissione e vedrete come funzionano le cose .

10/6/2020 - 10:59

AUTORE:
Anna

Eh no caro Vincenzo,
Non è possibile che durante la giunta Bellandi, la colpa di queste cose venisse imputata a quella amministrazione e ora che c'è' la giunta Baroncini le stesse identiche cose (se non peggio) siano da imputare a chissà chi.

La situazione in città non è cambiata affatto ad un anno dalle elezioni e ricordo che sul decoro urbano e sulla sicurezza ci hanno fanno una massiccia campagna elettorale a suon di "mai più" postati sui social.

Quindi mi sembra normale che la gente lo faccia notare.

10/6/2020 - 9:22

AUTORE:
Una sola, sempre la solita

Per Vincenzo, el Don Quijote de la derecha, non lo spieghi a me a chi compete l'ordine pubblico, lo vada a dire al Sindaco e all'Assessorissimo eletti sull'onda della "tolleranza zero", che esibi(vano?) un giorno sì e l'altro pure le nuove pattuglie dei VVUU e gli arresti dell'avanguardia arditi della Municipale, nuovi custodi della sicurezza termale.

Quando va bene è merito mio e quando va male è colpa degli altri? Facce nuove, motti vecchi.

Comunque, non deve convincere noi patetici rosiconi da blog... convinca chi ci vive e li ha votati.

Per fortuna qualcuno che da anche da quella parte stessa parte politica inizia intelligentemente a porsi il problema c'è.

9/6/2020 - 19:18

AUTORE:
vincenzo

Ant parla di sudiciume abbandonato .Il comune non è responsabile in quanto il servizio è ALIA e sono i cittadini che abbandonano i rifiuti . Inoltre per gli ingombranti esiste un servizio apposito , Basta il telefono

Per Ant e Alessandro . Rivolgersi Alia e ai concittadini che abbandonano il sudiciume.

Per Zaccheo , l'intellettuale .L'ordine pubblico è demandato alle forze di polizia . Il Comune dispone dei VVUU gravati da mille incombenze . Probabilmente potrebbero fare più e meglio il loro lavoro , ma l'ordine pubblico è garantito da CC GDF Polizia di stato ed in ultimo dai VVUU.

Beppe mi trova d'accordo . Il controllo di vicinato ? Inutile e casomai pericoloso .

Francesco B . All'assessore chiederei di persona cosa sta facendo , andando ad incontrarlo il giorno in cui riceve il pubblico .

Se non si è vinto le elezioni , questo non significa spengere il cervello .

8/6/2020 - 15:13

AUTORE:
Francesco B.

E l'assessore sceriffo che fa? Parole, parole, parole...

8/6/2020 - 14:35

AUTORE:
Beppe

Ma non c'era il controllo del vicinato che doveva risolvere tutti i problemi?

8/6/2020 - 13:09

AUTORE:
Zaccheo

è finita.

Un bellissimo personaggio di Guzzanti, il telepredicatore Quelo, quando gli facevano domande scomode o contestazioni sbottava:
"Aho! Te lo sai te a che ora mi sono svegliato stamattina?? Alle 7 meno un quarto! Mica posso fare tutto io , eh?!??"

Che più o meno è la linea della risposta risentita dell'assessorissimo pressato, con chiosa che è lavoro di Carabinieri e Polizia.
Ci mancava "è colpa di quelli di prima" e "non abbiamo soldi per tutto" ed era servito di mano.

Cari amministratori,
Oscar Wilde diceva che un grande amore resiste a tutto, tranne a una cosa: essere ricambiato.

Buon anniversario.

8/6/2020 - 10:13

AUTORE:
Alessandro

Condivido pienamente.
Vivo in centro e posso garantire che la situazione è in netto peggioramento. Inoltre sto notando che sta andando verso la stessa direzione anche la pulizia delle strade che non viene fatta con una certa cadenza. Risultato strade piene di bottiglie lattine carte

7/6/2020 - 21:08

AUTORE:
ant

E che dire dei rifiuti abbandonati in via Marche? Cucine, sedie, pensili. Nonostante la presenza di una telecamera nessuno si muove.