Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lite in piena notte tra fratelli, poi uno dei due aggredisce i Carabinieri: arrestato

6/6/2020 - 16:40

In piena notte, giunge al numero 112 della Centrale Operativa dei Carabinieri di Pistoia una richiesta di aiuto per una furiosa lite tra familiari in una casa colonica ubicata nel comune di Agliana.

Un intervento apparentemente routinario per i colleghi della Stazione di Agliana che in pochissimo tempo raggiungono l’abitazione isolata nella tranquilla periferia della cittadina, vicino al fiume Brana. Ai militari, improvvisamente, si presenta una scena piuttosto delicata: un giovane barricato in casa che urla: “AIUTATEMI, AIUTATEMI … PER FAVORE…AIUTATEMI”., e all’esterno un’anziana coppia che bracca un altro uomo vistosamente agitato ed a torso nudo.

E’ in quel momento che i militari, intuita la gravità della situazione, richiedono il supporto di un altro equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Pistoia, in perlustrazione nei pressi di quell’’abitazione per prevenire eventuali reati contro il patrimonio, in particolare furti in danno di ville o aziende isolate.

Ottenuti i rinforzi, con non poca difficoltà, i militari ricostruiscono che, poco prima, per futili motivi legati con molta probabilità ad abuso di sostanze alcoliche, si era accesa una furiosa lite tra due fratelli italiani, rispettivamente di anni 45 e 38: il più anziano, nella corte privata della loro casa, brandendo una cintura in pelle inseguiva il proprio fratello con l’intento di colpirlo, proferendogli, nel contempo, preoccupanti minacce di morte. Solo l’intervento dei Carabinieri ha scongiurato un possibile tragico epilogo.

Il quarantacinquenne, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi, si scagliava anche contro i militari delle due pattuglie che, a quel punto, vistisi strattonati e minacciati, decidevano di bloccarlo ed immobilizzarlo, preservando così la sua integrità ed incolumità fisica, in attesa che la “sbornia” passasse.

Successivamente, gli anziani genitori confermeranno a “malincuore” ai militari che tra i loro due figli, occasionalmente e per futili motivi legati ad un eccessivo uso di alcolici, si accendono violente discussioni che, forse per fortuna, non erano mai degenerate in tragici eventi.

L’uomo, operaio edile, per la condotta posta in essere nei confronti dei militari intervenuti è stato dichiarato in stato di arresto e, qualche ora dopo, condotto davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che convalidava l’arresto, applicandogli la misura cautelare dell’obbligo di firma, tre volte al giorno, davanti ai Carabinieri di Agliana.

Fonte: Carabinieri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: