Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giani incontra i sindaci di centrosinistra della provincia di Pistoia: "Sarò al loro fianco al servizio del territorio"

5/6/2020 - 16:19

“I sindaci sono la voce dei cittadini: sarò al loro fianco per sostenerli nell’impegno quotidiano al servizio del territorio”. Con queste parole il candidato presidente del Pd alla Regione Toscana, Eugenio Giani, ha aperto la diretta Facebook insieme ai sindaci del centrosinistra della provincia di Pistoia, ribadendo l’intenzione di andare avanti col dialogo e il confronto con tutta la realtà pistoiese.

L’appuntamento è stato organizzato dal Partito democratico provinciale di Pistoia e coordinato dal segretario Pier Luigi Galligani, che ha messo al centro del dibattito tutte le principali questioni che riguardano Pistoia e la sua piana, la Valdinievole e la montagna.

 

“Il raddoppio della ferrovia è un’opera fondamentale - ha detto - così come la terza corsia autostradale da Pistoia, infrastrutture sostenibili dal punto di vista ambientale e lo sviluppo dell’asse viario in direzione est-ovest in Valdinievole. Tutta la viabilità provinciale ha bisogno di nuovi investimenti così come il turismo e il settore legato all’ambiente, con un’attenzione particolare alle politiche per lo smaltimento di rifiuti e alla valorizzazione del Padule di Fucecchio”.

I sindaci hanno ricordato la necessità di uno sforzo comune a favore della sanità pubblica locale, dei presidi ospedalieri e delle politiche sociali per contrastare gli effetti del Coronavirus su famiglie e cittadini, in particolare quelli più fragili.

Eugenio Giani non si è sottratto e ha assicurato il massimo sforzo della Regione in questo senso, confermando una straordinaria conoscenza del territorio pistoiese e delle sue esigenze particolari: “Sono convinto che la provincia di Pistoia abbia enormi possibilità di crescita - ha detto - servono politiche coraggiose e serie, portate avanti con la passione e la responsabilità che caratterizzano da sempre le donne e gli uomini del Partito democratico. Guardate quello che sta succedendo nella città di Pistoia governata dalla destra: gli effetti positivi delle nostre buone amministrazioni stanno sparendo. L’occasione della capitale della cultura non è stata affatto valorizzata”.

Secondo Giani la data più probabile per le elezioni “è il 20 settembre, noi siamo pronti. Personalmente sono disponibile ad anticipare per non interferire con l’attività scolastica, fondamentale per i ragazzi e le famiglie. Dopo tante interruzioni, l’obiettivo di tutti è garantire continuità alla scuola e che le lezioni si svolgano in totale sicurezza”. Pieno sostegno anche al mondo del lavoro “per un rilancio dell’occupazione giovanile e aiutare imprese, esercizi commerciali e piccole aziende a tornare a correre”.

“Il dialogo coi sindaci non è un’abitudine da campagna elettorale - ha concluso Giani - per me è sempre stata e sarà la modalità di lavoro ordinaria. Voglio ascoltare direttamente la voce delle persone, le loro esigenze e priorità”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: