Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Festa dell'Arma dei carabinieri, il bilancio delle principali operazioni dell'ultimo anno

5/6/2020 - 12:06

Nella mattinata odierna il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio, unitamente al comandante provinciale colonnello Gianni Fedeli, ha deposto una corona alla targa commemorativa del maresciallo Torquato Petracchi, medaglia d’argento al valor militare, a cui è intitolato lo stabile di viale Italia, sede del comando provinciale carabinieri.

Nell’occasione il comandante ha esposto al prefetto parte dell’attività svolta dai carabinieri sul nostro territorio, la provincia di Pistoia. Ha illustrato come in questo anno siano stati realizzati i due assi portanti della nostra attività: l’infaticabile azione di tutela e di controllo del territorio, e il lavoro svolto con lusinghieri risultati operativi, sia in termini qualitativi che quantitativi, con operazioni che hanno interessato ogni settore dell’illecito.

Sono state disarticolate consorterie criminali dedite allo sfruttamento della prostituzione, alle rapine in abitazione, ai furti in abitazione, allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai furti sulle autovetture in sosta e alle truffe.

In particolare:
- l’operazione denominata “Africa” condotta dalla compagnia di Montecatini Terme che ha portato nel mese di luglio dello scorso anno all’emissione di 4 misure restrittive in carcere nei confronti di altrettanti stranieri per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti;
- altre due operazioni tese al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti condotte dai militari dalla compagnia di Montecatini che hanno portato tra i mesi di settembre e novembre dello scorso anno all’emissione di complessive 6 misure restrittive;
- l’ultima operazione dello scorso mese condotta dalla Stazione di Montecatini Terme che ha visto l’emissione di 8 misure restrittive in carcere nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità nigeriana;
- l’operazione denominata “Service Area” condotta dai militari della stazione carabinieri di Quarrata nel mese di ottobre dello scorso anno che ha portato all’emissione di 5 provvedimenti restrittivi  nei confronti di cittadini italiani e stranieri ritenuti responsabili di sfruttamento della prostituzione in concorso e al sequestro di complessivi 4 immobili dove si svolgeva l’attività di meretricio;
- l’operazione condotta lo scorso mese di maggio dai militari della sezione operativa della compagnia di Pistoia che ha portato all’arresto di tre cittadini stranieri ritenuti responsabili di furti in abitazione;
- l’arresto di un noto pluripregiudicato responsabile di omicidio premeditato nei confronti del fratello, avvenuto lo scorso mese di maggio nel comune di Chiesina Uzzanese


Ma ancora più importante è stata la continua, attenta, solerte, vicinanza alla cittadinanza, in ogni momento della vita sociale della nostra provincia.

A seguire, il Prefetto ha visitato la struttura incontrando i militari.
Nel pomeriggio anche il presidente della Provincia, Luca Marmo, si recherà presso il comando provinciale carabinieri, per una visita di cortesia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: