Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: per il casello ognuno faccia la sua parte

12/12/2010 - 10:05

Il Capogruppo Unione di Centro

 

COMUNICATO STAMPA

 

"S’impenna il termometro elettorale, la spia è la mozione condivisa in Consiglio provinciale per sollecitare Autostrade per l’Italia spa a realizzare l’intervento allo svincolo del Casello A11 uscita Montecatini"

 

PIEVE E NIEVOLE - Dopo circa 10 anni dall’accordo Stato Regione per la realizzazione di un intervento che consentisse la normalizzazione del traffico in entrata ed in uscita dallo svincolo del casello autostradale dell’A11, si è trovato il modo di condividere fra i gruppi politici presenti in Provincia una mozione mirata a sollecitare Autostrade per l’Italia spa a dare compimento agli accordi intercorsi a suo tempo con gli enti locali. E’ quanto dichiara in una nota Gino Giulietti capogruppo UDC a Pieve.

Molti cittadini ormai avvezzi ai proclami disattesi dei vari amministratori locali, in modo peraltro smaliziato, continua l’esponente del partito di Casini, ci hanno avvicinato per annunciarci con aria sorniona che sono vicine le elezioni nazionali e quanto è successo, ne è secondo loro la prova, considerato che ogni qualvolta ci siamo trovati in questo decennio in prossimità del voto, sono partiti gli annunci a mezzo stampa avvertendo che sarebbero iniziati presto i lavori. Adesso, hanno continuato i nostri concittadini, visto che dopo i reiterati annunci caduti nel vuoto la gente è diventata più scaltra, hanno trovato la soluzione condivisa in modo bipartisan di approvare una mozione per sollecitare il rispetto degli impegni. Insomma una "moral suasion" che tiene conto, sia delle probabili elezioni, sia delle figure rimediate nel recente passato.

Visto che noi ci siamo impegnati in questi anni, sia a livello locale che come gruppo regionale - conclude Giulietti - a sollecitare le Istituzioni ad intervenire con più energia, per dare risposte ad una criticità quale quella della mobilità a tutti evidente, dopo 10 anni vogliamo finalmente sperare che ognuno faccia la sua parte compreso i rappresentanti toscani della compagine di Governo, visto che questa volta la mozione è stata sottoscritta anche dai loro rappresentanti locali.

Gino Giulietti

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: