È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
Il Capogruppo Unione di Centro
COMUNICATO STAMPA
"S’impenna il termometro elettorale, la spia è la mozione condivisa in Consiglio provinciale per sollecitare Autostrade per l’Italia spa a realizzare l’intervento allo svincolo del Casello A11 uscita Montecatini" PIEVE E NIEVOLE - Dopo circa 10 anni dall’accordo Stato Regione per la realizzazione di un intervento che consentisse la normalizzazione del traffico in entrata ed in uscita dallo svincolo del casello autostradale dell’A11, si è trovato il modo di condividere fra i gruppi politici presenti in Provincia una mozione mirata a sollecitare Autostrade per l’Italia spa a dare compimento agli accordi intercorsi a suo tempo con gli enti locali. E’ quanto dichiara in una nota Gino Giulietti capogruppo UDC a Pieve. Molti cittadini ormai avvezzi ai proclami disattesi dei vari amministratori locali, in modo peraltro smaliziato, continua l’esponente del partito di Casini, ci hanno avvicinato per annunciarci con aria sorniona che sono vicine le elezioni nazionali e quanto è successo, ne è secondo loro la prova, considerato che ogni qualvolta ci siamo trovati in questo decennio in prossimità del voto, sono partiti gli annunci a mezzo stampa avvertendo che sarebbero iniziati presto i lavori. Adesso, hanno continuato i nostri concittadini, visto che dopo i reiterati annunci caduti nel vuoto la gente è diventata più scaltra, hanno trovato la soluzione condivisa in modo bipartisan di approvare una mozione per sollecitare il rispetto degli impegni. Insomma una "moral suasion" che tiene conto, sia delle probabili elezioni, sia delle figure rimediate nel recente passato. Visto che noi ci siamo impegnati in questi anni, sia a livello locale che come gruppo regionale - conclude Giulietti - a sollecitare le Istituzioni ad intervenire con più energia, per dare risposte ad una criticità quale quella della mobilità a tutti evidente, dopo 10 anni vogliamo finalmente sperare che ognuno faccia la sua parte compreso i rappresentanti toscani della compagine di Governo, visto che questa volta la mozione è stata sottoscritta anche dai loro rappresentanti locali. Gino Giulietti