Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Capiamo il nervosismo, ma è esilarante sentire proprio Baroncini accusare gli altri di livore"

2/6/2020 - 8:33

Enni Rucco (Pd) torna sulla vicenda dei controlli alla movida.

 

"La mia segnalazione in merito ai consiglieri comunali direttamente impegnati in servizi operativi alla movida, con divise del Comune, è solo l’ultima di una lunga serie di quelle che a nostro avviso sono violazioni delle norme che regolano le funzioni di consiglio e consiglieri.


Queste disfunzioni sono state più volte segnalate riservatamente e al sindaco e al presidente del consiglio. Proprio perché riteniamo che si possano risolvere nel dialogo interno all’ente.

 

Solo dopo l’ennesimo episodio e plateale di venerdì scorso abbiamo deciso, perché inascoltati, di far emergere queste disfunzioni attraverso un comunicato. Senza offese e senza personalismi. Per tutta risposta il sindaco ci ha rivolto un pesante attacco accusandoci di livore e di rancore. E addirittura, di non pensare alle cose serie. 

 

Egregio sindaco, noi pensiamo a tutto. Alle proposte e alla collaborazione per la città (e qui parlano i numeri delle mozioni) ma anche a come si sta dentro al Comune. E le due attività di proposizione e di controllo possono e devono coesistere. L’una non esclude l’altra, come vuoi far credere alla città.


Secondo noi un consigliere non può coordinare la protezione civile, non può fare servizi in esterno in rappresentanza del Comune, non può partecipare alle riunioni con sindaci, prefetto e forze dell’ordine. E abbiamo il dovere di segnalare la cosa, senza essere additati di cattiveria. Dato che non è servito a niente farlo in Comune, riservatamente, per mesi, ci siamo rivolti al prefetto dimostrando quanto sosteniamo. 

 

Vedi Baroncini, posso anche capire il tuo nervosismo, ma leggere te e chi ti sta vicino di accusare gli altri di livore è davvero esilarante. Lo dice la storia recente della città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: