Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 02/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esame richiesto oggi, da farsi, dice il MMG, con urgenza- disponibilità a novembre. Chiamo l'URP Asl Pistoia, numero indicato sul sito 0573352774-8, che non risponde mai. Altrettanto il numero .....
PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è andato in scena il primo convegno in notturna della stagione che ha richiamato una buona cornice di visitatori.

CALCIO

C’è ben poco da dire: Fabio Galante, soprattutto a cavallo tra la seconda metà degli anni Novanta e la prima decade del Duemila, è stato uno dei difensori più forti e di maggior talento che il calcio italiano ha sfornato.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nel 1847 il granducato di Toscana divenne l’unico padrone della Toscana.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Pd: "Giurlani basta ipocrisie, Comune trasferisca alla Provincia il milione di euro che le spetta"

1/6/2020 - 9:47

Il Pd interviene sui trasferimenti dal Comune alla Provincia.

 

"Assistiamo, anche oggi, all'ennesimo attacco del sindaco Giurlani alla Provincia di Pistoia. Continua la solita tattica del parlar d’altri per nascondere le proprie mancanze. 

 

Facciamo così allora: il Comune dia alla Provincia il milione di euro che gli spetta perché le difficoltà in cui si trova la Provincia dipendono, a questo punto, anche dai comportamenti irresponsabili del Comune di Pescia. Con il milione di euro che il Comune ha incassato da noi cittadini e non ha trasferito, come doveva alla Provincia, si potevano rimettere a nuovo ponti, rifare gli asfalti in via Romana e in via dei Fiori, sistemare le strade della montagna, oppure si poteva intervenire sul Lorenzini, sul Sismondi o sul Marchi: sono scuole di Pescia.


Invece, grazie anche ai comportamenti del Comune, la Provincia non ha le risorse sufficienti per fare tutto questo. Quante cose potrebbero essere fatte con un milione di euro?


Intanto la Provincia ha già speso a Pescia in un anno e mezzo 300.000 per il Ponte degli Alberghi, 90.000 euro per la potatura degli alberi sul viale Garibaldi, 60.000 euro per il rifacimento del selciato del Ponte del Duomo.  Tutto ciò grazie alla Provincia di Pistoia, perché il Comune non riuscirebbe a farne, con il suo bilancio, neanche la metà, ne è riprova la situazione dei cimiteri e del Ponte del Marchi.


Anzi va a rinegoziare mutui per venti anni indebitando il Comune per oltre un milione di euro a fronte di una liquidità di trecentomila (servirebbero secondo lui per sanare l’emergenza covid), quando con una semplice operazione, eliminando il suo staff al servizio solo della sua immagine, avrebbe risparmiato circa centomila euro.


Ha ragione Giurlani a dire che c'è qualcosa di "inaccettabile": è inaccettabile il suo comportamento e la sua ipocrisia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 13:02

AUTORE:
anna

IL Signor Franceschi ha un bel coraggio a parlare di "ipocrisia "
di debiti e tant'altro,
parli piuttosto di quando c'era Lui a governare, ci "illumini" di che cosa si e' occupato.
Spieghi a noi cittadini come mai strade, giardini , marciapiedi, scuole, aree verdi, ecc sono rimaste come 40 anni fa.
Facile parlare solo perche' si ha una bocca, ma se non e' inserita la spina del cervello , si parla a vanvera.
Lei e' preoccupato,
ma non delle priorita' di Pescia,
ma solo della poltrona persa.
Se ci saranno elezioni , dubito fortemente che Lei possa rientrare in Comune. La gente e' stufa di Lei , dei suoi articolii.
La sua capacita' e' solo offendere, e di questo ne devo prendere atto " e' molto bravo"
Ma non ha capito la cosa importante, Lei sta' aiutando il nostro Sindaco, mentre Lei e i suoi colleghi sono gia' fuori gioco da tempo.