Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Giurlani basta ipocrisie, Comune trasferisca alla Provincia il milione di euro che le spetta"

1/6/2020 - 9:47

Il Pd interviene sui trasferimenti dal Comune alla Provincia.

 

"Assistiamo, anche oggi, all'ennesimo attacco del sindaco Giurlani alla Provincia di Pistoia. Continua la solita tattica del parlar d’altri per nascondere le proprie mancanze. 

 

Facciamo così allora: il Comune dia alla Provincia il milione di euro che gli spetta perché le difficoltà in cui si trova la Provincia dipendono, a questo punto, anche dai comportamenti irresponsabili del Comune di Pescia. Con il milione di euro che il Comune ha incassato da noi cittadini e non ha trasferito, come doveva alla Provincia, si potevano rimettere a nuovo ponti, rifare gli asfalti in via Romana e in via dei Fiori, sistemare le strade della montagna, oppure si poteva intervenire sul Lorenzini, sul Sismondi o sul Marchi: sono scuole di Pescia.


Invece, grazie anche ai comportamenti del Comune, la Provincia non ha le risorse sufficienti per fare tutto questo. Quante cose potrebbero essere fatte con un milione di euro?


Intanto la Provincia ha già speso a Pescia in un anno e mezzo 300.000 per il Ponte degli Alberghi, 90.000 euro per la potatura degli alberi sul viale Garibaldi, 60.000 euro per il rifacimento del selciato del Ponte del Duomo.  Tutto ciò grazie alla Provincia di Pistoia, perché il Comune non riuscirebbe a farne, con il suo bilancio, neanche la metà, ne è riprova la situazione dei cimiteri e del Ponte del Marchi.


Anzi va a rinegoziare mutui per venti anni indebitando il Comune per oltre un milione di euro a fronte di una liquidità di trecentomila (servirebbero secondo lui per sanare l’emergenza covid), quando con una semplice operazione, eliminando il suo staff al servizio solo della sua immagine, avrebbe risparmiato circa centomila euro.


Ha ragione Giurlani a dire che c'è qualcosa di "inaccettabile": è inaccettabile il suo comportamento e la sua ipocrisia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 13:02

AUTORE:
anna

IL Signor Franceschi ha un bel coraggio a parlare di "ipocrisia "
di debiti e tant'altro,
parli piuttosto di quando c'era Lui a governare, ci "illumini" di che cosa si e' occupato.
Spieghi a noi cittadini come mai strade, giardini , marciapiedi, scuole, aree verdi, ecc sono rimaste come 40 anni fa.
Facile parlare solo perche' si ha una bocca, ma se non e' inserita la spina del cervello , si parla a vanvera.
Lei e' preoccupato,
ma non delle priorita' di Pescia,
ma solo della poltrona persa.
Se ci saranno elezioni , dubito fortemente che Lei possa rientrare in Comune. La gente e' stufa di Lei , dei suoi articolii.
La sua capacita' e' solo offendere, e di questo ne devo prendere atto " e' molto bravo"
Ma non ha capito la cosa importante, Lei sta' aiutando il nostro Sindaco, mentre Lei e i suoi colleghi sono gia' fuori gioco da tempo.