Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ê vero, c'é chi attacca una persona, nominandola con nome e cognome, forse per mania di grandezza, forse per naturale propensione all'odio verso quanto lo circonda, o forse ancora perché limitato .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Apre nuova gelateria, il sindaco: “Un segnale importante di speranza in questo periodo di emergenza Covid”

31/5/2020 - 15:30

Era il sogno di una vita quella gelateria a Chiesina Uzzanese. Un sogno che ormai sembrava realizzato: mancavano infatti solo alcuni dettagli e soprattutto l’inaugurazione, già programmata per marzo di quest’anno. Purtroppo però poi l’Italia si è dovuta fermare per difendersi dal Coronavirus e dall’8 marzo tante aziende commerciali ed artigianali hanno dovuto attenersi alle disposizioni del governo, chiudendo le loro attività. Qualcuno si è adoperato per poter fare le consegne a domicilio e successivamente anche l'asporto con le dovute precauzioni. 


Il caso della gelateria “La Goloseria” di Chiesina Uzzanese era invece diverso. Questa attività commerciale doveva ancora iniziare e non poteva fino a quando non sarebbe terminato il periodo di lockdown. Poi, però, è arrivato il 1 maggio e la possibilità finalmente di aprire le porte ai cittadini e vivere il sogno nella sua realtà effettiva. 


Oggi, domenica 1 giugno, è già passato un mese da quel giorno e la gelateria “La Goloseria” è già una realtà del paese di Chiesina Uzzanese molto vivace e apprezzata. Così il sindaco Fabio Berti e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale sono andati a salutare i giovani titolari. 


“Siamo entusiasti , una nuova attività, che apre nel nostro paese in questo momento, è un grande messaggio di fiducia e di speranza per tutti.” – racconta Fabio Berti, sindaco di Chiesina – “Il recupero della struttura dove hanno deciso di aprire la loro nuova attività è per noi un grande risultato voluto da tutti, la via Garibaldi da sempre strada principale del paese sarà un nostro obiettivo accenderla di luci nuove”
La parte stupenda della storia è stata l'immediata vicinanza e il calore dei chiesinesi, che non si sono fatti attendere. Già nel primo giorno sono state tante le prenotazioni e la rete di condivisioni che si è creata ha fatto nuovamente capire quanta generosità ed accoglienza si trova nel paese. “In questi momenti - prosegue il sindaco  - emerge l'idea di comunità che ci piace, una mano che aiuta l'altra per guardare al futuro con un pochino più di speranza”.


“L’obiettivo di tutta l'amministrazione è quello di attirare nuovi investimenti, che sono il motore del mercato, e recuperare fondi ormai vuoti da troppo tempo.” – spiega Caterina Benedetti, Assessore alle Attività produttive–  tutto ciò è auspicabilmente raggiungibile grazie alla diffusione del nuovo pacchetto di Regolamenti, approvati all'unanimità in Consiglio comunale. Zero tasse per chi investe a Chiesina: mediante la detassazione delle imposte comunali ci siamo posti l’obiettivo di veder ripopolate le strade del nostro amato Paese, sia in termini di nuove serrande aperte sia in termini di nuovi nuclei familiari che decidono di abitare a Chiesina. Verranno azzerate TARI, IMU, TOSAP e le altre imposte comunali per chi apre un’attività in un fondo vuoto da più di 6 mesi. Vedere che questo risultato lo stiamo già ottenendo anche durante questo periodo poco florido, ci dà ancora più soddisfazioni. Proprio in questi giorni, ci sono già giunte altre richieste per capire se si possono trovare locali da affittare compatibili con le attività che vogliono investire su Chiesina.”
La situazione in questo momento non è certo la migliore, dobbiamo pensare positivamente al futuro. Il sindaco Berti conclude: “Essendo in piena emergenza COVID non dobbiamo certo dimenticarci del futuro delle nostre attività storiche, che in questo momento stanno attraversando un tragico momento. Stiamo definendo gli aiuti che devono essere erogati alle aziende che hanno subito perdite durante questi mesi di chiusura. Stiamo supportando per quanto nostro possibile, tutte quelle attività che dal 18 maggio hanno riaperto le loro attività, con non poche difficoltà”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: