Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ass. combattentistiche, il Pd di Montecatini rincara la dose: "Inaccettabile il mancato rinnovo degli affitti"

31/5/2020 - 12:05

Apprendiamo con grande amarezza la decisione del sindaco Baroncini di non rinnovare il contratto di affitto a quattro sezioni delle associazioni combattentistiche ANMIG (Ass.ne naz.le mutilati ed invalidi di guerra), ANCR (Ass.ne naz.le combattenti e reduci), ANEI (ass.ne naz.le ex internati) e ANFCDG (Ass.ne naz.le famiglie caduti e dispersi in guerra) che da anni avevano la sede valdinievolina ubicata in una stanza del Comune di Montecatini. 

Le associazioni combattentistiche sono apartitiche ed apolitiche, rappresentano un pezzo importante della storia del nostro Paese e non supportare le loro attività si configura come una grave mancanza di rispetto verso migliaia di mutilati ed invalidi di guerra, vedove e orfani che vedono tutelate le loro istanze da queste associazioni. 

L’amministrazione comunale di Montecatini non si è confrontata con i Sindaci del territorio prima di prendere questa discutibile decisione, atto che sarebbe stato auspicabile vista la rappresentatività della sede per l’intero territorio della Valdinievole. Ci sentiamo quindi di sottoscrivere in pieno la lettera di protesta inviata al primo cittadino di Montecatini dai Sindaci di Larciano, Lamporecchio, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese ed Uzzano e li ringraziamo per essersi offerti di cercare un nuovo locale per queste associazioni sui loro territori, dimostrando rispetto verso chi divulga i valori della libertà. 

Nella giornata di ieri abbiamo depositato una interrogazione in merito a questa vicenda perché riteniamo la decisione del sindaco Baroncini ingiusta ed ingiustificata. Visto che questo non è il primo caso (ricordiamo il mancato rinnovo di un immobile utilizzato dall’associazione 365giornialfemminile per ospitare donne vittime di violenza ed i loro figli minori), vorremmo conoscere i criteri decisionali per i quali l’amministrazione di Montecatini sta chiedendo il rilascio di immobili ad associazioni che da anni svolgono le loro importanti attività sul territorio. Riteniamo che il mondo dell’associazionismo meriti di essere supportato anziché abbandonato come stiamo vedendo in questi giorni a Montecatini.


Partito Democratico Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 14:28

AUTORE:
giovanni cremaschi

era ora! e son passati cent'anniiiiiiiiiiiii