Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 02/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esame richiesto oggi, da farsi, dice il MMG, con urgenza- disponibilità a novembre. Chiamo l'URP Asl Pistoia, numero indicato sul sito 0573352774-8, che non risponde mai. Altrettanto il numero .....
PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è andato in scena il primo convegno in notturna della stagione che ha richiamato una buona cornice di visitatori.

CALCIO

C’è ben poco da dire: Fabio Galante, soprattutto a cavallo tra la seconda metà degli anni Novanta e la prima decade del Duemila, è stato uno dei difensori più forti e di maggior talento che il calcio italiano ha sfornato.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nel 1847 il granducato di Toscana divenne l’unico padrone della Toscana.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Ass. combattentistiche, il Pd di Montecatini rincara la dose: "Inaccettabile il mancato rinnovo degli affitti"

31/5/2020 - 12:05

Apprendiamo con grande amarezza la decisione del sindaco Baroncini di non rinnovare il contratto di affitto a quattro sezioni delle associazioni combattentistiche ANMIG (Ass.ne naz.le mutilati ed invalidi di guerra), ANCR (Ass.ne naz.le combattenti e reduci), ANEI (ass.ne naz.le ex internati) e ANFCDG (Ass.ne naz.le famiglie caduti e dispersi in guerra) che da anni avevano la sede valdinievolina ubicata in una stanza del Comune di Montecatini. 

Le associazioni combattentistiche sono apartitiche ed apolitiche, rappresentano un pezzo importante della storia del nostro Paese e non supportare le loro attività si configura come una grave mancanza di rispetto verso migliaia di mutilati ed invalidi di guerra, vedove e orfani che vedono tutelate le loro istanze da queste associazioni. 

L’amministrazione comunale di Montecatini non si è confrontata con i Sindaci del territorio prima di prendere questa discutibile decisione, atto che sarebbe stato auspicabile vista la rappresentatività della sede per l’intero territorio della Valdinievole. Ci sentiamo quindi di sottoscrivere in pieno la lettera di protesta inviata al primo cittadino di Montecatini dai Sindaci di Larciano, Lamporecchio, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese ed Uzzano e li ringraziamo per essersi offerti di cercare un nuovo locale per queste associazioni sui loro territori, dimostrando rispetto verso chi divulga i valori della libertà. 

Nella giornata di ieri abbiamo depositato una interrogazione in merito a questa vicenda perché riteniamo la decisione del sindaco Baroncini ingiusta ed ingiustificata. Visto che questo non è il primo caso (ricordiamo il mancato rinnovo di un immobile utilizzato dall’associazione 365giornialfemminile per ospitare donne vittime di violenza ed i loro figli minori), vorremmo conoscere i criteri decisionali per i quali l’amministrazione di Montecatini sta chiedendo il rilascio di immobili ad associazioni che da anni svolgono le loro importanti attività sul territorio. Riteniamo che il mondo dell’associazionismo meriti di essere supportato anziché abbandonato come stiamo vedendo in questi giorni a Montecatini.


Partito Democratico Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 14:28

AUTORE:
giovanni cremaschi

era ora! e son passati cent'anniiiiiiiiiiiii