Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 02/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbiamo capito zorrino. . . Non ti va bene nemmeno la Fallaci.
Era razzista fascista populista nazionalista . . .
Ohh bravo zorrino
Hai provato a chiedere un parere al tuo nuovo amico?. . lui sarà .....
PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è andato in scena il primo convegno in notturna della stagione che ha richiamato una buona cornice di visitatori.

CALCIO

C’è ben poco da dire: Fabio Galante, soprattutto a cavallo tra la seconda metà degli anni Novanta e la prima decade del Duemila, è stato uno dei difensori più forti e di maggior talento che il calcio italiano ha sfornato.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nel 1847 il granducato di Toscana divenne l’unico padrone della Toscana.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
I sindaci della Valdinievole all'attacco: "Ingiusto il mancato rinnovo affitto alle associazioni combattentistiche"

31/5/2020 - 12:02

In questi ultimi mesi  i Sindaci sono stati concentrati fra le mille esigenze legate al coronavirus: ordinanze, restrizioni, comunicati e spesso decisioni difficili che hanno coinvolto la libertà dei cittadini.


In tutto questo trambusto i Sindaci dei comuni di Larciano, Lamporecchio, Monsummano terme, Pieve a Nievole, Massa e cozzile, Buggiano, ponte Buggianese ed Uzzano hanno appreso che il Sindaco del comune di Montecatini, senza confrontarsi con i colleghi amministratori, non ha rinnovato il contratto d’affitto a quattro sezioni valdinievoline delle associazioni combattentistiche: Anmig (Ass.ne maz.le mutilati ed invalidi di guerra), ancr (Ass.ne naz.le combattenti e reduci), Anei (ass.ne naz.le ex internati) e anfcdg (Ass.ne naz.le famiglie caduti e dispersi in guerra) che da anni, hanno la loro sede in una stanza del palazzo comunale di Montecatini Terme. Con lettera inviata pochi giorni fa al presidente delle citate associazioni Marco Bartolomei, il Comune di Montecatini chiede i locali liberi dal prossimo 10 giugno.

 


I Sindaci di Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Buggiano, Ponte Buggianese e Uzzano sono rimasti fortemente amareggiati dall’arbitrarietà della decisione: le associazioni combattentistiche rappresentano in modo apartitico e apolitico la nostra storia, i sacrifici di coloro che persero la vita o rimasero gravemente menomati durante la guerra e delle loro famiglie che di quei lutti ne risentirono poi tutta la vita.

 

E’ inaudito quanto avvenuto. Adesso oltre ad incassare il colpo, inviare una nota di disappunto al Sindaco di Montecatini terme, i Sindaci della Valdinievole si impegneranno nel cercare un nuovo locale da destinare a queste Associazioni in un altro comune, constatando tristemente che questo fatto è ancor più grave perché colpisce duramente i valori di libertà.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 11:20

AUTORE:
Zaccheo

Sindaco,

visto che si sfratta, quando lo dai lo sfratto alle Terme?

Ti ricordo che 4 anni fa il Comune ha preso CINQUE MILIONI (5) dal CIPE per comprare la palazzina Regia alle Terme e farci un museo delle Terme - soldi subito ingoiati dal pozzo nero del bilancio delle Terme che, come nulla fosse, continuano a rimanere lì.

Vero, alzerai le mani dicendo che sono stati gli altri - ma è un anno che siete lì, e continuare a tenere la sede delle Terme nella palazzina senza prenderne possesso per realizzare l'opera (PAGATA DAL CIPE, ribadisco) è la continuazione di un comportamento che non comprendo come non possa avere serie conseguenze.

Se un privato prende 5 milioni di soldi pubblici per un progetto - di più, riacquistando beni da una sua società controllata e girandole i soldi per tappare le sue magagne - e dopo 4 anni il progetto NEMMENO lo avvia prendendo possesso dei beni, ma i soldi non ci sono più, lo portano via con l'elicottero.

Fate un po' voi.

31/5/2020 - 12:57

AUTORE:
giampaolo

Certamente è logico allontanare le associazioni combattentistiche delle quali i fratelli d'Italia sono stati le povere vittime con lo stemma della fiamma tricolore di Almirante e dei trasfughi della RSI . Ma scherziamo ?
Per questa gentaglia , l'Italia sarebbe rimasta ancora oggi alleata al Nazismo . Per fortuna fra comunisti , partigiani bianchi ed alleati ci liberammo da questi insetti che oggi sono tornati a comandare . E allora ben fatto di allontanare le associazioni combattentistiche di tutte le guerre e non certamente fasciste , vittime di scelte forsennate .