Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PISTOIA
La coop “La Spiga di Grano” dona alla cooperativa sociale “Il Poeta” gli attrezzi rubati la scorsa settimana

30/5/2020 - 16:36

Erano stati derubati di attrezzi e non potevano lavorare. Ma la solidarietà non si è fatta attendere. Ad aiutare i ragazzi della cooperativa sociale Il Poeta onlus, vittime di un furto settimana scorsa, ci ha pensato la cooperativa sociale La Spiga di Grano, che ha donato gli strumenti per sostituire quelli che erano stati rubati e che erano indispensabili per portare avanti l'attività. 


La consegna ufficiale è avvenuta oggi in Piazza Papa Giovanni XXIII a Pistoia sotto le logge dell'ex ospedale del Ceppo, alla presenza del presidente de La Spiga di Grano Enrico Pellegrini, del presidente della cooperativa Il Poeta Massimo Passi, del direttore della Società della Salute Pistoiese Daniele Mannelli, dalla presidente Società della Salute Pistoiese e vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti.
“Non potevamo non aiutare gli amici de Il Poeta, vittime di un furto che li ha messi in ginocchio. Così abbiamo adottato il loro problema e abbiamo donato alcuni nostri strumenti, con i quali potranno continuare a lavorare” commenta Enrico Pellegrini. “Con questo gesto vogliamo sottolineare il legame che c'è tra le cooperative e il territorio, uno scambio virtuoso che arricchisce la comunità: le cooperative restituiscono sempre qualcosa al territorio, ora era il momento di restituire qualcosa a una cooperativa".


“Questo gesto testimonia ancora una volta come la solidarietà sia uno dei valori fondanti della comunità pistoiese e, più in generale, toscana” afferma Anna Maria Celesti. “Un grande plauso a La Spiga di Grano che con il suo gesto va a ridare la possibilità alla cooperativa Il Poeta di continuare il percorso, ormai consolidato nel tempo, a favore di persone con abilità diverse che ritrovano così la loro dignità, accanto a un'operatività quotidiana. A La Spiga di Grano va il mio grazie, come persona delle istituzioni e soprattutto come cittadina”.
"Un ringraziamento sentito alla generosità della cooperativa La Spiga di Grano, che interviene con una donazione nei confronti di un'altra cooperativa sociale, vittima di un furto – sottolinea Daniele Mannelli -. E' un gesto concreto che assume un doppio valore simbolico perché va in soccorso di chi opera nell'ambito dell'ex ospedale del Ceppo, un'area dove, per secoli, si sono assistite persone bisognose. Questa donazione testimonia la catena di solidarietà che esiste fra associazioni affini, che operano, cooperando, nello stesso settore e nello stesso territorio".

 

La vicenda
 
Il 20 maggio il piccolo magazzino de Il Poeta, all'interno dell'ex ospedale del Ceppo, era stato svaligiato e i ladri avevano portato via decespugliatori, soffiatore e motoseghe, strumenti acquistati con fatica e necessari per la manutenzione delle aree verdi della Asl pistoiese, di cui la cooperativa si occupa. I quattro ragazzi avevano cercato di curare i giardini e le aiuole lo stesso, con ramazze e rastrelli, ma il presidente Passi aveva lanciato un appello pubblico perché qualcuno li aiutasse a ricomprare gli attrezzi. La risposta è arrivata immediatamente da La Spiga di Grano, la più grande ed importante cooperativa sociale di inserimento lavorativo della provincia di Pistoia, che ha deciso di donare agli amici de Il Poeta gli strumenti di cui hanno bisogno permettendogli di continuare a lavorare e a dare un'opportunità ai loro ragazzi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: