Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maxi-condanna per una banda di 16 spacciatori: accertate 5mila cessioni di droga

30/5/2020 - 11:36

Ieri, 29 Maggio 2020, il Tribunale di Pistoia – Sezione GIP-GUP, emetteva 16 condanne ed una assoluzione nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità italiana e marocchina responsabili a vario titolo di numerosi reati connessi alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed hashish avvenuti nel periodo compreso tra gennaio 2016 e settembre 2018 nelle province di Pistoia, Prato e Firenze.

 

Le condanne rappresentano, quindi, una totale conferma dell’impianto accusatorio fondato sulla complessa attività investigativa, denominata “SUK”, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Quarrata e coordinata dai sostituti procuratori della Repubblica di Pistoia.

 

Le indagini, avviate nel gennaio 2016 dai Carabinieri di Quarrata e protrattesi ininterrottamente fino al settembre 2018, hanno permesso di individuare più gruppi criminali dediti allo spaccio di stupefacenti composti per la maggior parte da cittadini nordafricani operanti su tutto il territorio della piana Pistoiese e nelle province limitrofe. 

 

Sono infatti quasi cinquemila gli episodi di spaccio accertati dai militari dell’Arma che nel corso delle indagini hanno monitorato con una meticolosa attività costituita da pedinamenti, controlli estemporanei ed intercettazioni telefoniche e ambientali, oltre 30 cittadini marocchini e alcuni cittadini italiani dediti al traffico e spaccio di cocaina ed hashish. Le condanne di oggi si vanno ad aggiungere a quelli di altri coimputati che di avvalersi di riti alternativi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2020 - 8:32

AUTORE:
vincenzo

La prossima volta che nnon cappisco , prima di chiedere l'aiuto del mio apparato riproduttivo cerchero' il tuo aiuto . Purtroppo uno vale l'altro . Poi visto che sei un genio , come sono stati computati i 500 EPISODI di spaccio se no con la formula vergognosa della presunzione in relazione ai quantitativi sequestrati . E poi perché non ti domandi chi ha consumato questo ben di Dio , tu che sostieni che gli spacciatori ci sono ma i consumatori no ? Ma insomma queste 5000 dosi chi le ha consumate ? Te lo dico io : i tui figli , parenti , amici , pizzicagnoli , geometri , avvocati , impiegati , barristi . O no ?
Io posso avere dubbi , ma come per tutte le teste di legno , le tue sono sempre e solo certezze . Ma insomma , dicci : "CHI CONSUMA?"

30/5/2020 - 20:17

AUTORE:
Gabriele

Per un'anima semplice come la tua è veramente troppo complicato.

In questa tranche ne hanno giudicati 17, gli altri li avevano già giudicati in altra sede per rito abbreviato.

Ora capisco come mai travisi sempre le mie affermazioni: oltre le tre righe lo sforzo si fa improbo.

30/5/2020 - 18:15

AUTORE:
bastian contrario

Se si legge con attenzione : "nazionalità italiana e marocchina responsabili"

e poi più avanti :"gruppi criminali dediti allo spaccio di stupefacenti composti per la maggior parte da cittadini nordafricani "

ed ancora "oltre 30 cittadini marocchini e alcuni cittadini italiani"

Nel titolo si legge di 16 condanne e di una assoluzione .

Di poi si legge anche che sono state accertate 5000 cessioni di droga in due anni .

Dunque se la cessione di sostanze è un reato , resta il dubbio del calcolo di 5000 azioni di spaccio accertate nei due anni.

si parla poi di riti alternativi .

Mi scoppia la testa . Lasciamo perdere.