Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Lucia Guidi stia tranquilla, non c’è alcuna emergenza (a parte quella sanitaria)”

27/5/2020 - 20:04

Pescia Cambia replica a Lucia Guidi.

 

"Leggiamo sempre con grande interesse le esternazioni, ops scusate, le comunicazioni dell'ex assessore signora Guidi. Il Comune ha un debito di oltre un milione di euro con la Provincia di Pistoia, e ora? Addio agli equilibri di bilancio?

Ci siamo quindi subito preoccupati di un riprovevole ritorno al passato: stai a vedere che ci risiamo con i debiti fuori bilancio. Eh no, abbiamo sottoscritto un programma dove il non ricadere nei debiti fuori bilancio era un impegno d'onore.

Trafelati ci siamo subito confrontati con i competenti uffici e abbiamo tirato un sospiro di sollievo, verificando che quelle somme sono tutte impegnate annualmente nelle apposite poste di bilancio. Impegnate e non versate alla provincia, ma lì pronte a essere erogate.

Ma allora avendo gli uffici fatto il loro dovere che cosa era successo, indagando si scopre che nel 2015 la giunta di allora aveva deciso di impegnare quelle somme ma di non erogarle, a breve ci sarebbe stato il referendum con la abolizione delle Province e chissà che fine avrebbero fatto quei soldi. Ma ci viene spontanea una domanda: ma chi c'era allora in maggioranza e in giunta, erano tutti distratti o disattenti da svegliarsi oggi all'improvviso ?.

Poi si sa, arrivò il commissario e si continuò in quella direzione. A cui oggi, ci risulterebbe, si sono assommate altre vicende e contrasti con la Provincia, impegni disattesi dalla stessa,  50.000 euro di qua,  20.000 euro (palazzetto) di la', insomma un contenzioso da chiudere visto che i soldini ci sono, magari con qualche compensazione. Intanto il sindaco, per significare la buona volontà del Comune, ha disposto di erogare il 2015/16.

Via, signora Guidi, grazie della segnalazione, ma emergenza…rientrata.

Oh, deve essere chiaro che noi ci teniamo a che la Provincia funzioni bene, non fosse altro per il fatto che ha da mettere a posto i ponti, fare lo studio sulla viabilità a Collodi, la manutenzione delle scuole, insomma, cose importanti.

Questa vicenda ci ricorda un vecchio adagio: quello di quella gatta che andando al lardo ci lasciò lo zampino. Meditate gente, meditate!”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2020 - 10:37

AUTORE:
mara

Questo comunicato, da come è stato scritto, sembra un paragrafo del Vernacoliere. Basita.