Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il capogruppo del Pd Walter Tripi interviene sulle antenne 5G.
"Ieri Iliad ha cominciato, velocizzando con modalità molto arroganti, la costruzione dell’antenna a Bottegone, nonostante fossero pendenti un’ordinanza sindacale e un esposto alla procura.
Facciamo chiarezza. Qui la battaglia sul 5G non c’entra niente: personalmente, e come Pd, siamo a favore della sperimentazione sul 5G e riteniamo un errore l’ordinanza del sindaco, che non è basata su alcun dato scientifico.
Come al solito, si è invece preso un provvedimento un tanto al chilo, senza approfondimenti, tagliando di netto la testa allo sviluppo.
La situazione a Bottegone è del tutto diversa, e del tutto specifica. Innanzitutto, si tratta di un ripetitore classico, che ha solo la predisposizione per il 5G. Ciò che abbiamo lamentato, in questo caso, è la scarsa chiarezza e trasparenza nel percorso: per ragioni urbanistiche, paesaggistiche e di garanzia.
Il Comune non ha proposto alcun parere urbanistico nonostante l’area si in protezione cimiteriale, la Valutazione di impatto ambientale è precedente al permesso, non sono chiari né i controlli né il monitoraggio che verranno fatti.
Noi siamo per lo sviluppo tecnologico, ma non per l’approssimazione: è impensabile che il Comune non si preoccupi neanche di valutare urbanisticamente un nuovo insediamento, ritrovandosi di fatto nuove antenne quasi senza batter ciglio, senza aver fatto un minimo di programmazione, senza aver posto alcuna prescrizione all’azienda su monitoraggi e controlli, affidandosi solo ed esclusivamente ad Arpat.
Per questo, chiediamo che, come in tutti i Comuni che stanno scommettendo sul proprio futuro, si approvi immediatamente un regolamento ad hoc: deve essere il Comune a indirizzare, programmare, ma anche porre condizioni e prescrizioni per la trasparenza, la sicurezza e la garanzia.
Fino ad ora, l’amministrazione ha fatto l’opposto: ha fatto un’ordinanza senza approfondimenti, ma ha fatto costruire un ripetitore in una zona giù satura senza neanche porre un parere. Se questo è il modo di affrontare le questioni, la città andrà poco lontano".