Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Distanti ma uniti: in duecento per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole a settembre

24/5/2020 - 8:44

Oltre 200 persone in piazza Duomo a Pistoia per dire no alla didattica a distanza e per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole  mediante il recupero di strutture dismesse ( es. ex ospedale del Ceppo) e strutture provvisorie  come sempre accaduto in situazioni di emergenza. Abolizione delle classi “pollaio” con la riduzione degli alunni per classe e assunzione dei docenti precari e del personale ATA necessario. Nell’immediato interventi per i bambini da 0 a 6 anni mediante una riorganizzazione degli asili nido e delle scuole per l’infanzia.

"Questo non è che l'inizio" fanno sapere gli organizzatori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2020 - 8:49

AUTORE:
ivano

Sono d'accordo con la manifestazione e con i suoi principi ispiratori! Per i tempi, tocca al mastodontico apparato scolastico! Siamo alla finme di maggio, comincino a pensarci ora non a settembre perchè è ora che tutti facciano il loro dovere e se la scuola è un obbligo è vero che è anche un diritto!

24/5/2020 - 11:48

AUTORE:
donatello

Tutto e subito ? Indicare soluzioni tipo ospedale del Ceppo ? Ma di cosa stiamo parlando ?
Ridurre il numero degli alunni per classe mediante l'aumento dei docenti ? Tutte belle aspirazioni . Ma , ad esempio, l'utilizzo come scuola della ex Banca d'Italia , non ottempera ai criteri di sicurezza ad esempio in caso di veloce evacuazione . Figurarsi laddove si prescrive un ingresso diverso dall'uscita in ogni caso . Non ultimo : ma qualcuno ha idea di tempi , modi , denaro , norme , organizzazione etc ?.
Auguriamoci solo che chi deve cercare di ben gestire la situazione non molli tutto e chieda il pensionamento anticipato per motivi di salute mentale .