Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Una cabina di regia in prefettura con gli istituti bancari e le associazioni di categoria

22/5/2020 - 11:17

Al fine di favorire il confronto fra il settore bancario e il tessuto produttivo della provincia, nonché condividere gli assetti organizzativi maggiormente efficaci e il rispettivo grado di operatività degli Istituti bancari nel far fronte alle numerose istanze di accesso al credito pervenute da parte di imprese e famiglie a seguito delle recenti misure governative, il prefetto Iorio ha promosso, in video conferenza, un incontro al quale hanno partecipato i direttori di tutti gli Istituti bancari operanti sul territorio, il direttore di Abi Toscana, il presidente della Camera di Commercio e i rappresentanti delle associazioni di categoria, oltre ai presidenti delle Fondazioni “Cassa di Risparmio” e della “Banca Alta Toscana” di Pistoia.
 
L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato con il  protocollo d’intesa regionale, siglato lo scorso 8 maggio in prefettura a Firenze tra i prefetti della Toscana, dalla Banca d’Italia, dalla direzione regionale Agenzia dell’Entrate, dalle associazioni di categoria e dall’Abi – Toscana,  per agevolare l'accesso al credito e velocizzare i tempi di erogazione dei finanziamenti alle imprese e alle famiglie in difficoltà, e disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.prefettura.it/pistoia/contenuti/Protocollo_per_l_accesso_al_credito_covid19-9000623.htm.  
 
Il coinvolgimento diretto degli Istituti di credito si è reso necessario per approfondire, anche dal punto di vista tecnico-procedurale, le maggiori criticità finora riscontrate, tanto dalle associazioni di categoria che dagli stessi Istituti bancari. Al centro dell’attenzione – e al fine precipuo di evitare che eventuali difficoltà nell’erogazione dei finanziamenti possano favorire il ricorso a prestiti da parte di soggetti criminali - la possibilità di ridurre l’attuale tempistica dell'erogazione del credito, la semplificazione procedurale degli attuali processi nonché l’impegno a garantire la massima omogeneità della documentazione richiesta da ciascun istituto. 
 
In ragione della particolare utilità riscontrata del tavolo odierno, che ha permesso di conoscere reciprocamente, in spirito di grande collaborazione, gli aspetti di maggior interesse e i profili di reale difficoltà applicativa riscontrati in questa prima fase di avvio dell’erogazione dei finanziamenti, il prefetto Iorio, su concorde intesa degli esponenti del mondo bancario e delle categorie produttive, ha deciso di costituire un nucleo ad hoc – coordinato dalla prefettura e composto da qualificati rappresentanti della Camera di Commercio, dell’Associazione Bancaria Italiana e di Confindustria allargato alla partecipazione degli istituti bancari e delle associazioni di categgoria di volta in volta interessate - che avrà il compito di fungere da terminale operativo di tutti i soggetti intervenuti al tavolo odierno così da esaminare le fattispecie maggiormente complesse, favorendo la risoluzione, concreta, di eventuali criticità di accesso al credito nella fase di superamento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: