Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Piere Lemaitre.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Riapre la biblioteca comunale, Diolaiuti: “Senza cultura non c’è vera normalità”

21/5/2020 - 23:26

Mentre si sta lavorando sul fronte delle riaperture delle attività produttive e sulla gestione dei molti cantieri di opere pubbliche attivi, ci sono buone notizie anche sul fronte della cultura.

A partire da martedì 26 maggio, infatti, sarà parzialmente riattivato il servizio della biblioteca comunale, limitatamente al prestito e alla restituzione di volumi, quindi con una permanenza nei locali strettamente ridotta alle relative operazioni.

Come per ogni ufficio pubblico, saranno apportate limitazioni e restrizioni per garantire a tutti la necessaria sicurezza. In questa prima fase, in accordo con quanto stabilito nel documento di indirizzo condiviso dalla rete Redop, la Rete documentaria della provincia di Pistoia di cui Pieve a Nievole fa parte, la biblioteca effettuerà soltanto il servizio di prestito e restituzione dei volumi, lasciando ancora sospesi i servizi di consultazione dei documenti in loco, spazi studio e l’accesso a internet.

Per il momento non sarà, quindi, consentito l'ingresso nelle sale, la consultazione negli scaffali, l'uso del pc e in generale la sosta in biblioteca, al di fuori del tempo strettamente necessario per prestito e restituzione.

Per il ritiro o la restituzione dei volumi, si potrà accedere mediante  prenotazione il martedì e il sabato dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.

Per informazioni e prenotazioni si può inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.pieve-a-nievole.pt.it, oppure chiamare il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì  dalle 8 alle 13 al numero telefonico: 0572-956346.

Il prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso. Questo significa che per il momento sarà dunque possibile prenotare e ritirare solo i volumi presenti all’interno della biblioteca, che sono comunque molti e in grado di soddisfare le esigenze dei lettori.

“Ci fa molto piacere riaprire, seppure parzialmente, la biblioteca – commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. A nostro parere non può esserci una vera ripartenza senza la cultura. In attesa di riprendere le molte iniziative culturali che abbiamo promosso in questi anni, ricominciamo dal prestito dei libri, sperando di poter tornare quanto prima a pieno regime, con la biblioteca molto frequentata e viva”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: