Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Riapre la biblioteca comunale, Diolaiuti: “Senza cultura non c’è vera normalità”

21/5/2020 - 23:26

Mentre si sta lavorando sul fronte delle riaperture delle attività produttive e sulla gestione dei molti cantieri di opere pubbliche attivi, ci sono buone notizie anche sul fronte della cultura.

A partire da martedì 26 maggio, infatti, sarà parzialmente riattivato il servizio della biblioteca comunale, limitatamente al prestito e alla restituzione di volumi, quindi con una permanenza nei locali strettamente ridotta alle relative operazioni.

Come per ogni ufficio pubblico, saranno apportate limitazioni e restrizioni per garantire a tutti la necessaria sicurezza. In questa prima fase, in accordo con quanto stabilito nel documento di indirizzo condiviso dalla rete Redop, la Rete documentaria della provincia di Pistoia di cui Pieve a Nievole fa parte, la biblioteca effettuerà soltanto il servizio di prestito e restituzione dei volumi, lasciando ancora sospesi i servizi di consultazione dei documenti in loco, spazi studio e l’accesso a internet.

Per il momento non sarà, quindi, consentito l'ingresso nelle sale, la consultazione negli scaffali, l'uso del pc e in generale la sosta in biblioteca, al di fuori del tempo strettamente necessario per prestito e restituzione.

Per il ritiro o la restituzione dei volumi, si potrà accedere mediante  prenotazione il martedì e il sabato dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.

Per informazioni e prenotazioni si può inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.pieve-a-nievole.pt.it, oppure chiamare il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì  dalle 8 alle 13 al numero telefonico: 0572-956346.

Il prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso. Questo significa che per il momento sarà dunque possibile prenotare e ritirare solo i volumi presenti all’interno della biblioteca, che sono comunque molti e in grado di soddisfare le esigenze dei lettori.

“Ci fa molto piacere riaprire, seppure parzialmente, la biblioteca – commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. A nostro parere non può esserci una vera ripartenza senza la cultura. In attesa di riprendere le molte iniziative culturali che abbiamo promosso in questi anni, ricominciamo dal prestito dei libri, sperando di poter tornare quanto prima a pieno regime, con la biblioteca molto frequentata e viva”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: