Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
Un francobollo per il compleanno virtuale di Eduardo De Filippo

21/5/2020 - 19:20

Quando, nel 1981, l'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini lo nominò senatore a vita, nessuno se la sentì di criticare questa scelta. Neanche coloro che ben sapevano che Eduardo De Filippo avrebbe scelto i banchi degli Indipendenti di sinistra, creatura parlamentare riservata agli intellettuali di area comunista. Eduardo era Eduardo e basta. Ovvero, un patrimonio condiviso del teatro italiano. Un autentico patrimonio dell'umanità.


Per celebrare il suo 'compleanno virtuale', il mondo del collezionismo si è messo in moto, con un'apposita moneta commemorativa e con un valore filatelico che sarà presentato, il 24 maggio suo giorno di nascita, presso lo Spazio Filatelia di via Monteoliveto, a Napoli sua città natale. L'attuale situazione semi-emergenziale non renderà possibile il bagno di folla che l'indimenticabile Maestro merita, anche in campo filatelico. Tuttavia, insieme alle principali autorità delle Poste in Campania, vi saranno anche i rappresentanti della Fondazione De Filippo, da sempre impegnata nella divulgazione dell' opera eduardiana nonché in progetti culturali rivolti ai 'minori a rischio'.


Il valore farà parte della serie tematica "Le eccellenze italiane dello spettacolo" e avrà una tiratura di 600.000 esemplari. Raffigurera' un' immagine di Edoardo sullo sfondo di un sipario teatrale. Autore del bozzetto, Fabio Abbati, che sul valore ha impresso anche le date di nascita e di morte del Maestro (1900-1984), la scritta Italia e la dicitura 'tariffa b'.


Il francobollo viene proposto dal Ministero dello Sviluppo econimico e stampato dall' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Procedura di stampa: rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente, di grammatura 90 g/mq.


Completano la 'carta di identità' del valore i seguenti dati: supporto su carta bianca autoadesiva modello Kraft monosiliconata da 80g/mq, dentellatura 11 con fustellatura. Colori 3. Ogni foglio comprenderà 45 francobolli.


Il francobollo sarà acquistabile, nei giorni successivi al 24 maggio, presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane.

 

Da notare invece che la moneta, coniata su calco di Maria Carmela Colaneri, ha un valore nominale di 5 euro ed è acquistabile sul circuito on line dell'Ipzs.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: