Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:10 - 23/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
Un francobollo per il compleanno virtuale di Eduardo De Filippo

21/5/2020 - 19:20

Quando, nel 1981, l'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini lo nominò senatore a vita, nessuno se la sentì di criticare questa scelta. Neanche coloro che ben sapevano che Eduardo De Filippo avrebbe scelto i banchi degli Indipendenti di sinistra, creatura parlamentare riservata agli intellettuali di area comunista. Eduardo era Eduardo e basta. Ovvero, un patrimonio condiviso del teatro italiano. Un autentico patrimonio dell'umanità.


Per celebrare il suo 'compleanno virtuale', il mondo del collezionismo si è messo in moto, con un'apposita moneta commemorativa e con un valore filatelico che sarà presentato, il 24 maggio suo giorno di nascita, presso lo Spazio Filatelia di via Monteoliveto, a Napoli sua città natale. L'attuale situazione semi-emergenziale non renderà possibile il bagno di folla che l'indimenticabile Maestro merita, anche in campo filatelico. Tuttavia, insieme alle principali autorità delle Poste in Campania, vi saranno anche i rappresentanti della Fondazione De Filippo, da sempre impegnata nella divulgazione dell' opera eduardiana nonché in progetti culturali rivolti ai 'minori a rischio'.


Il valore farà parte della serie tematica "Le eccellenze italiane dello spettacolo" e avrà una tiratura di 600.000 esemplari. Raffigurera' un' immagine di Edoardo sullo sfondo di un sipario teatrale. Autore del bozzetto, Fabio Abbati, che sul valore ha impresso anche le date di nascita e di morte del Maestro (1900-1984), la scritta Italia e la dicitura 'tariffa b'.


Il francobollo viene proposto dal Ministero dello Sviluppo econimico e stampato dall' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Procedura di stampa: rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente, di grammatura 90 g/mq.


Completano la 'carta di identità' del valore i seguenti dati: supporto su carta bianca autoadesiva modello Kraft monosiliconata da 80g/mq, dentellatura 11 con fustellatura. Colori 3. Ogni foglio comprenderà 45 francobolli.


Il francobollo sarà acquistabile, nei giorni successivi al 24 maggio, presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane.

 

Da notare invece che la moneta, coniata su calco di Maria Carmela Colaneri, ha un valore nominale di 5 euro ed è acquistabile sul circuito on line dell'Ipzs.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: