Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
Un francobollo per il compleanno virtuale di Eduardo De Filippo

21/5/2020 - 19:20

Quando, nel 1981, l'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini lo nominò senatore a vita, nessuno se la sentì di criticare questa scelta. Neanche coloro che ben sapevano che Eduardo De Filippo avrebbe scelto i banchi degli Indipendenti di sinistra, creatura parlamentare riservata agli intellettuali di area comunista. Eduardo era Eduardo e basta. Ovvero, un patrimonio condiviso del teatro italiano. Un autentico patrimonio dell'umanità.


Per celebrare il suo 'compleanno virtuale', il mondo del collezionismo si è messo in moto, con un'apposita moneta commemorativa e con un valore filatelico che sarà presentato, il 24 maggio suo giorno di nascita, presso lo Spazio Filatelia di via Monteoliveto, a Napoli sua città natale. L'attuale situazione semi-emergenziale non renderà possibile il bagno di folla che l'indimenticabile Maestro merita, anche in campo filatelico. Tuttavia, insieme alle principali autorità delle Poste in Campania, vi saranno anche i rappresentanti della Fondazione De Filippo, da sempre impegnata nella divulgazione dell' opera eduardiana nonché in progetti culturali rivolti ai 'minori a rischio'.


Il valore farà parte della serie tematica "Le eccellenze italiane dello spettacolo" e avrà una tiratura di 600.000 esemplari. Raffigurera' un' immagine di Edoardo sullo sfondo di un sipario teatrale. Autore del bozzetto, Fabio Abbati, che sul valore ha impresso anche le date di nascita e di morte del Maestro (1900-1984), la scritta Italia e la dicitura 'tariffa b'.


Il francobollo viene proposto dal Ministero dello Sviluppo econimico e stampato dall' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Procedura di stampa: rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente, di grammatura 90 g/mq.


Completano la 'carta di identità' del valore i seguenti dati: supporto su carta bianca autoadesiva modello Kraft monosiliconata da 80g/mq, dentellatura 11 con fustellatura. Colori 3. Ogni foglio comprenderà 45 francobolli.


Il francobollo sarà acquistabile, nei giorni successivi al 24 maggio, presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane.

 

Da notare invece che la moneta, coniata su calco di Maria Carmela Colaneri, ha un valore nominale di 5 euro ed è acquistabile sul circuito on line dell'Ipzs.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: