Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
“Ci risiamo: dopo le vergognose uscite di Fratelli d’Italia a Pistoia, questa volta tocca alla destra della montagna distinguersi per sparate senza né capo né coda. Le dichiarazioni del consigliere comunale Carlo Vivarelli del partito indipendentista toscano, già autore di insulti al presidente Enrico Rossi, sono gravissime per due motivi: innanzitutto per la discriminazione rivolta ai lavoratori stranieri, compresi i cittadini comunitari. Ma anche per la totale mancanza di rispetto verso l’impegno e i sacrifici dei dipendenti di Alia che, anche nei giorni del lockdown più duro, hanno garantito lo smaltimento dei rifiuti “porta a porta”, offrendo un servizio essenziale a tanti italiani malati e in quarantena”.
Queste le dichiarazioni del segretario provinciale Pd Pier Luigi Galligani e del segretario Pd di San Marcello Piteglio Gabrio Fini.
“Il senso del dovere e la professionalità di questo lavoratori - vanno avanti - dovrebbero rappresentare motivo di plauso, invece è la solita occasione di propaganda politica sulla pelle dei più deboli. L’attività di Alia, ovviamente, può essere oggetto di critiche e migliorata: siamo impegnati ogni giorno per far sì che questo accada. Però non possiamo accettare le solite falsità della destra, peraltro in un momento in cui sarebbe necessario lavorare molto duramente come sta facendo il sindaco Luca Marmo a cui va il nostro totale sostegno”.
“La destra perde il pelo, ma non il vizio - concludono Gabrio Fini e Per Luigi Galligani - ma si rassegnino: non solo risponderemo colpo su colpo alle loro pericolose sparate, ma andremo avanti col lavoro per il bene dei nostri concittadini, senza lasciarsi intimidire da chi cerca divisioni e polemiche così inutili”.