Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Si sposa con una cittadina comunitaria, ne prende il cognome e torna in città: arrestato albanese ricercato per spaccio

19/5/2020 - 19:21

La polizia di Stato di Montecatini Terme ha eseguito una misura cautelare di custodia in carcere a carico di un cittadino albanese, H.R. di anni 36, colpito da ordine di esecuzione per i reati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, commessi nel 2011, emesso alcuni mesi addietro dalla Corte di Appello di Firenze.

 

Gli operatori di polizia, che da alcune settimane erano sulle tracce del ricercato, procedevano al controllo dell’autovettura Opel Corsa con la quale, negli ultimi tempi, gli investigatori avevano accertato i suoi spostamenti. All’atto del controllo, il soggetto, molto pacato e tranquillo, esibiva passaporto e patente albanese entrambi con dati anagrafici non corrispondenti alla persona da ricercare, immune da precedenti di polizia, mentre l’autovettura su cui viaggiava risultava da rintracciare e da porre sotto sequestro poiché coinvolta in un giro di intestazioni fittizie.


A quel punto prendeva corpo il sospetto che si trattasse della persona da ricercare e venivano, quindi, ampliati gli accertamenti sul nominativo fornito dal fermato, attraverso riscontri incrociati con il centro elaborazione dati della polizia di Stato.


A seguito di tali accertamenti, veniva appurato che il soggetto aveva contratto matrimonio nel paese di origine con una cittadina romena, dalla quale poi aveva acquisito il nuovo cognome in sostituzione di quello nativo, corrispondente alla persona da ricercare e a carico della quale era pendente un provvedimento di libertà controllata e soprattutto da eseguire la cattura per ripristino di ordine di carcerazione.

 
Inoltre, a seguito dei riscontri dattiloscopici eseguiti dalla polizia scientifica, emergeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal prefetto di Pistoia nel 2019 e valido per la durata di anni tre, eseguito in pari data dalla polizia di Stato con accompagnamento alla frontiera aerea di Roma-Fiumicino, e, pertanto, veniva tratto in arresto anche per il reingresso illegale sul territorio nazionale.


L’arrestato veniva associato presso la casa circondariale di Pistoia, a disposizione dell’autorità giudiziaria che convalidava l’arresto in relazione al reingresso sul territorio nazionale.


La questura sottolinea l’abilità dello straniero nel contrarre matrimonio con cittadina comunitaria, riuscendo così a cambiare il cognome per rientrare in Italia, eludendo i controlli di polizia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: