Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Deliberate le misure per gli incentivi alle attività economiche del territorio

16/5/2020 - 16:29

Ieri, venerdì 15 maggio, la Giunta comunale ha deliberato le misure per gli incentivi alle attività economiche del territorio. Sono rivolte in particolare al piccolo commercio, con il preciso scopo di aiutare la ripartenza attraverso contributi diretti e favorire il rilancio delle attività con tutti i provvedimenti possibili. Le misure messe in campo dall'Amministrazione comunale re-immettono direttamente nell'economia locale risorse per almeno 180mila euro.
 
Gli incentivi economici sono: contributo diretto corrispondente alla Tari dell'attività nell’anno 2019; contributo diretto corrispondente all’Imposta sulla pubblicità dovuta per l’anno 2020; esenzione dal Canone per l'occupazione del suolo pubblico per l'anno in corso; istituzione del sistema di buoni cofinanziati al 15% dal Comune, i cosiddetti Buy Future 2019 (BF19).
 
Tutti gli incentivi sono cumulabili con altri già erogati dal Comune. I beneficiari delle misure sono vincolati all'utilizzo del "Marchio d'area Montagna Pistoiese".  
 
Per il contributo corrispondente alla Tari e all'Imposta sulla pubblicità, i beneficiari sono le micro e piccole attività economiche colpite dal lockdown: piccolo commercio (non alimentare), ristorazione, bar, turismo e relativa filiera (compresi i musei e i trasporti, escluso il trasporto pubblico locale), parrucchieri ed estetiste.
Per l'esenzione dal pagamento del Canone per l'occupazione del suolo pubblico, i beneficiari sono pubblici esercizi e richiedenti nell’ambito dell’attività edilizia (con esclusione delle occupazioni di sottosuolo stradale funzionali all’allacciamento di reti come gas, metano, fibra ecc...).
 
Queste misure sono già operative: le attività che ne hanno i requisiti possono avanzare subito la domanda con modalità semplificata compilando il modulo dedicato sul sito istituzionale del Comune alla pagina https://bit.ly/3cDFTlh
La compilazione deve essere effettuata entro il 15 giugno 2020. Per qualsiasi necessità è possibile contattare l'ufficio tributi del Comune di San Marcello Piteglio al numero 0573/621285. Gli incentivi saranno erogati dall'8 giugno in base alla valutazione effettuata in ordine di arrivo delle richieste. 
 
Si prevedono tre modalità di erogazione degli incentivi, così da garantire la copertura per tutte le casistiche: erogazione diretta su Iban (per le attività in regola con i pagamenti); compensazione con la Tari 2020 e successive (per le attività in regola con i pagamenti); annullamento di debiti arretrati verso il Comune dovuti dall'attività economica.
 
Per quanto riguarda l'attivazione del sistema di buoni cofinanziati al 15% dal Comune, è in corso l'affidamento del servizio per le funzioni online e l'assistenza tecnica. Si prevede di dare il via alla registrazione delle attività entro i primi di giugno e attivare il sistema nei giorni successivi.
 
Per incentivare la promozione corale del territorio - elemento decisivo per il rilancio di tutta l'area nel nuovo scenario - è richiesto a tutti i beneficiari degli incentivi di utilizzare il "marchio d'area Montagna Pistoiese" per la promozione delle loro attività e nei materiali divulgativi (volantini promozionali, menu, sito internet, etc...). oltre ad apporre all'ingresso del loro esercizio l'adesivo del marchio.
Gli adesivi saranno ritirabili da lunedì 18 maggio alla biblioteca comunale di San Marcello; i loghi del marchio in formato elettronico possono essere richiesti da subito inoltrando la mail di ricevuta dell'invio della domanda tramite modulo all'indirizzo turismo@comunesanmarcellopiteglio.it.
 
"Alla vigilia della ripartenza di tante attività che hanno subito il lockdown - ha detto il sindaco Luca Marmo presentando gli incentivi - come Comune rendiamo operativo un piano di incentivi per la ripartenza mai attuato prima in queste dimensioni e con queste modalità. Il Comune è al fianco delle attività e intende sostenerle a partire dal piccolo commercio, per garantire la continuità di servizi che sono una componente essenziale della nostra Comunità. Ricordo e sottolineo che queste misure derivano da un lavoro della Giunta e del Consiglio comunale, come noto maggioranza e minoranza hanno contribuito con grande spirito di comunità. Grazie anche ai funzionari del Comune che hanno collaborato elaborando proposte e procedure efficaci. Oggi siamo operativi con gli incentivi diretti attivabili con modalità di richiesta semplici e rapide; tra poche settimane sarà attivo online il sistema dei buoni BF19. Il marchio d'area farà da corollario a tutto questo. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma oggi più che mai impegniamoci per ripartire con vigore e dimostrare da San Marcello Piteglio che il dopo-Covid si può costruire, insieme!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: