Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Coronavirus, Niccolai (Pd): "Obiettivo raggiunto, adesso il San Jacopo è il secondo polo in Toscana"

16/5/2020 - 12:10

Con un post sulla sua pagina Facebook, il consigliere regionale del PD Marco Niccolai, ha annunciato che l'Ospedale San Jacopo, da ieri, è il secondo polo (con l’ospedale di Prato) dell’Asl Toscana Centro in cui verranno analizzati i tamponi molecolari.

 

«Era una questione su cui mi sono speso a lungo e con insistenza - spiega Niccolai -  alla fine l’esito è stato positivo: per questo voglio ringraziare la direzione generale ed il dipartimento di laboratorio che me lo ha comunicato qualche ora fa.Il laboratorio di Pistoia lavorerà 12 ore al giorno - spiega il consigliere nel post - aumentando così il numero delle analisi giornaliere sui tamponi. Abbattendo i tempi di attesa dei cittadini della nostra provincia (e non solo!) e aiutando a contenere ancora di più il diffondersi dei contagi, rispetto ai quali l'esame del tampone molecolare è elemento essenziale nell'azione di contenimento.Un risultato importante - conclude Niccolai - che riconosce la professionalità dei nostri operatori e aumenta la qualità della risposta ai bisogni di salute dei nostri cittadini.»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2020 - 18:57

AUTORE:
Colligiano

Forse Gianni non ti è ben chiaro il mio commento, ripeto: eravamo L'UNICO capoluogo di provincia della Regione Toscana a non avere un proprio laboratorio pubblico per l'analisi dei tamponi. Perfino Massa e Grosseto ne avevano uno, e non sono certo Firenze o Pisa.
Nessuno ospedale pubblico fiorentino li fa? Ha presente Careggi? Ecco, sono certo che li faccia, e anche in gran quantità.

Cordialità.

16/5/2020 - 17:50

AUTORE:
Gianni

Eppure è semplice, basta fare una rapida ricerca.

Finora nelle province dell'Asl Toscana centro, c’era solo Prato. Adesso anche Pistoia. Nessun ospedale pubblico fiorentino li fa.

Sinceramente penso che il Consigliere Niccolai abbia fatto veramente un buon lavoro.

16/5/2020 - 12:35

AUTORE:
Colligiano

C’è ben poco da essere felici, eravamo infatti l’unico capoluogo di provincia toscano a non avere la possibilità di eseguire l’analisi dei tamponi, segno evidente di come Pistoia sia considerata la cenerentola della sanità toscana. Quindi trovo tutto questo entusiasmo piuttosto fuori luogo, ma tipico di chi è in campagna elettorale perenne.
Auguri alla nostra gente, visto in che mani siamo capitati...