Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Arrestato 58enne valdinievolino dopo una dozzina di furti nei vivai di mezza provincia

16/5/2020 - 10:52

Vivaismo e florovivaismo sono di fatto il fattore trainante dell’economia pistoiese anche in questo periodo di crisi dovuta alla pandemia covid-19. Attività criminali quindi che colpiscano questo delicatissimo settore hanno un immediato effetto sia nel settore occupazionale che sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini e degli operatori economici. Una serie di furti che ha colpito le aziende pesciatine ma non solo, ci sono anche casi avvenuti nelle province vicine, hanno suscitato una particolare attenzione da parte dell’Arma pistoiese.

 

La conoscenza del territorio dei militari ha permesso di individuare una serie di soggetti ritenuti capaci di tali azioni criminali e, sotto il coordinamento del pubblico ministero De Gaudio e del procuratore capo Coletta, sono state avviate indagini anche tecniche che hanno permesso di accertare la responsabilità di almeno una dozzina di furti in capo a un cittadino 58enne pesciatino residente nell’uzzanese.

 

Il soggetto, utilizzando veicoli presi a noleggio per rendere più difficoltosa la sua identificazione, ha asportato migliaia di piante per un danno all’imprese di decine di migliaia di euro. Le particolari modalità di commissione dei reati, compiuti anche in spregio a tutte le misure prese per limitare la diffusione del Covid-19, hanno fatto sì che in varie occasioni sono stati gli stessi carabinieri della stazione di Pescia, responsabile delle indagini, a informare le vittime di quanto successo. Le attività non sono comunque terminate con l’arresto dell’uomo, avvenuto questa notte su ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, ma proseguono al fine di determinare esattamente i soggetti coinvolti nella ricettazione del materiale asportato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2020 - 19:53

AUTORE:
carlo dadone

A meno che chi ruba non abbia necessità di rinverdire un proprio possesso , chi ruba è per rivendere .
Chi compra merce rubata si chiama ricettatore.
Ma il ricettatore di piantine , non va cercato fra i frequentatori dei vendi oro . No , si tratta di personaggi dello stesso giro in cui le piante rientrano e devono poi essere rivendute . Forse non è necessario andare lontanissimo .
Notevole è il fatto che si tratta di personaggi che non hanno bisogno del permesso di soggiorno .