Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bar e ristoranti possono ampliare gratuitamente gli spazi esterni: sul sito del Comune i moduli da compilare

15/5/2020 - 20:17

Come annunciato, l’amministrazione comunale intende offrire l’opportunità agli esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande di richiedere spazi esterni gratuiti. Per questo motivo l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, d’intesa con il sindaco Oreste Giurlani, ha scritto a tutte le attività per informarle ulteriormente di questa possibilità e ricordare che sul sito del Comune all'indirizzo http://www.comune.pescia.pt.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9638 

è presente il modulo da compilare e inviare entro il 21 maggio.

“Come ha già detto anche il sindaco Giurlani, si tratta di uno strumento che mettiamo a disposizione degli esercenti per supplire parzialmente alla riduzione dei posti all'interno di locali come ristoranti e bar - dice Annalena Gliori -. Ci sono le istruzioni per compilarlo, credo risultino piuttosto semplici. In ogni caso siamo a disposizione per ogni spiegazione al riguardo. La nostra città ha molti spazi che sembrano concepiti proprio per questo e se tali ampliamenti non risultano problematici per la viabilità o altre situazioni particolari, cerchiamo di incentivarli”.

Intanto, nell’ultima seduta del consiglio comunale, sono stati approvati alcuni provvedimenti riguardanti le tassazioni locali. Sono sospesi almeno fino al 31 luglio prossimi i pagamenti delle rate della imposta comunale di pubblicità, la cosap permanente e quella degli ambulanti, le rate degli asili nido, mensa e trasporti scolastici. L’amministrazione comunale valuterà successivamente come procedere in seguito, pur stabilendo già da adesso che non saranno applicate nessuna sanzione e nessun interesse sui pagamenti sospesi.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: