Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mandara (Voltiamo pagina): "Difendersi da accuse così pesanti mal si concilia con l'amministrare una città".

14/5/2020 - 14:38

Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sulla vicenda Giurlani.

 

"Sulla recente condanna di Giurlani per danno erariale, ritengo di dover dire la mia. Da avvocato e per convinzione personale credo fermamente nella presunzione di non colpevolezza fino alla sentenza definitiva di ogni imputato e quindi anche del sindaco.

 

Ciò vale per quanto riguarda il profilo penalistico. Discorso diverso va fatto per i giudizi contabili (come quello chiusosi di recente e quello di circa un anno fa che sommano condanne per danno erariale per oltre 1,6 milioni di euro) che si fondano anche su elementi e valutazioni diversi dal processo penale. Ne è conferma il fatto che si può essere condannati dalla Corte dei conti anche senza una condanna o addirittura senza un processo penale.

 

Ma se questa sentenza ricalca le vicende per cui il nostro è oggi a processo a Firenze, quella di un anno fa cosa riguarda? Fatti per cui è già stato assolto? O altri fatti diversi e allora i processi penali ora a suo carico sarebbero due?

 

L'attuale emergenza, credo ben gestita dal sindaco, impone a me consigliere di minoranza un grande senso di responsabilità, evitando polemiche che poco gioverebbero alla soluzione dei problemi. Ma terminata l'emergenza si può far finta che nulla sia successo di fronte all'ennesima tegola per Giurlani e la nostra città?

 

Da sempre gli ho sconsigliato di candidarsi e sono oggi ancor più convinto che difendersi da accuse pesanti come queste richieda un grande impegno che mal si concilia con l'amministrare una città e il suo bilancio. Al sindaco rinnovo l’augurio che tutto si possa comunque risolvere in tempi brevi, per il bene suo e soprattutto della nostra città".

Fonte: Voltiamo pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2020 - 19:36

AUTORE:
MASSIMO 2

Ce n'era già uno che parlava a sproposito : ci mancava quest'altro!
P.S. Consiglio per "pesciatino":
Non parlare " come cammini" con un 4.0 altrimenti gli si ingrovigliano gli input!

14/5/2020 - 16:36

AUTORE:
Pesciatino 4.0

Prepara i soldi per il Sig Sindaco, invece di parlare come cammini ! Ciaooooooo

14/5/2020 - 15:15

AUTORE:
pesciatino

Giancarlo un ti ci mette pure te a fa' sti' artioli,
c'e' gia' chi lo fa' e tu sei anco avvoato lascia sta' pe' piacere ,o un c'e' gia' la orte dei onti e tutti giudici a preoccupassi del Giurlani ?
O rilassate un po' e godite la vita su' che sei giovine, eppoi c'e' gia'vell'altro che ci pensa un cia' da fa' altro che parla' male del su sindao , e' na' vergogna.