Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Cresce la solidarietà alimentare a Pescia: da Chiesina donati tanti prodotti

13/5/2020 - 17:47

Anticipando la partenza vera e propria del progetto di Emporio solidale  che si sta sviluppando a Pescia dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza, Caritas diocesana e Comune, attraverso la sua protezione civile, è partita “Aiutaci ad aiutare”, iniziativa che punta a raccogliere cibo a lunga conservazione per essere poi distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio.

Proprio in queste ore è giunta una donazione da parte della protezione civile di Chiesina Uzzanese, che ha raccolto e destinato alla sede di via Amendola di Pescia ben 350 kg di pasta, 200 barattoli di pomodoro, 100 kg di farina, 100 litri di latte e 180 uova.

La raccolta di generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione riprende quella ormai conosciuta del Banco alimentare. Con la richiesta collaborazione dei punti vendita, i cittadini possono lasciare negli appositi contenitori presenti nei supermercati e agli stessi esercenti per gli altri negozi e botteghe i prodotti che intende donare, che ogni giorno verranno raccolti e poi distribuiti ai bisognosi.  

“Sono orgogliosa di appartenere ad una comunità dove le associazioni già legate al progetto dell’Emporio solidale, non ancora pienamente operativo, superando le differenze, si sono unite per fronteggiare l’emergenza sanitaria e le sue conseguenze, attivando un servizio molto importante - dice l’assessore ai servizi sociali Fiorella Grossi -. Spero che gli esercenti e i supermercati aderiscano al progetto e ci consentano di predisporre una adeguata serie di prodotti nel punto di raccolta. Attualmente hanno aderito al progetto di raccolta il panificio Michelotti, il negozio di alimentari di Pietrabuona, Esselunga e Coop che ringrazio per la disponibilità”.

Anche il sindaco Oreste Giurlani ringrazia la donazione di Chiesina e auspica una adesione elevata a questa iniziativa “Spesso abbiamo lodato la vocazione al volontariato della nostra città e questa iniziativa ne è una brillante conferma. Lo dicemmo qualche mese fa, al momento della presentazione del progetto , che questo servizio sarebbe diventato centrale nel sistema di solidarietà esistente a Pescia. L’emergenza sanitaria ci ha portato ad anticipare i tempi e mi auguro che la risposta dei titolari degli esercizi commerciali sia positiva, ma intanto ringrazio la protezione civile di Chiesina Uzzanese che ha voluto collaborare con questa importante donazione”.

Per informazioni si può chiamare il numero telefonico 328 1003118 oppure la mail c.delministro@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: