Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
"Prendiamo atto - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che il presidente del consiglio regionale, nonchè candidato governatore del Pd, Eugenio Giani, sia diventato, improvvisamente, amante delle terme di Montecatini, auspicandone un complessivo rilancio e sponsorizzando l'acquisto del Tettuccio."
"Tutto molto interessante - prosegue il consigliere - ma vogliamo ricordare all'esponente del Pd che chi governa la Regione ha ritenuto non strategico lo stesso settore, con tutte le inevitabili conseguenze del caso."
"Inoltre - precisa l'esponente leghista - siccome lo stesso Giani riveste un ruolo di rilievo in ambito regionale, restiamo sorpresi quando afferma che "delle terme ce se ne doveva occupare da cinque anni e non solamente negli ultimi mesi."
"Ad ogni modo - conclude la rappresentante del Carroccio - noi siamo pronti a sostenere quest'improvvisa "termemania" delll'esponente del Pd, ricordandogli che, da tempo, la Lega ha presentato una specifica proposta di legge per salvaguardare un patrimonio artistico, storico e culturale, come lo splendido Tettuccio; caro Giani, la sostenga, dunque, convintamente e il gioco è fatto".