Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
San Jacopo, donazioni per più di 600mila euro per potenziare la diagnostica e le terapie

12/5/2020 - 21:45

Al momento sono state raccolte donazioni per più di 600 mila euro  per potenziare la diagnostica e le terapie del San Jacopo. "E' una solidarietà senza fine per il nostro ospedale ed è immensa la gratitudine nei confronti di tutti coloro che ci stanno sostenendo e si stanno adoperando per garantire ai nostri pazienti cure sempre migliori", ha commentato Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio a nome di tutto il personale. 

Le ultime donazioni arrivate riguardano i ventilatori polmonari: uno è stato donato dalla Banca Alta Toscana per la ventilazione invasiva, lo strumento è utilizzato soprattutto per l'erogazione forzata di ossigeno ai pazienti che non riescono ad avere una respirazione autonoma efficace, come ad esempio i pazienti Covid più gravi ricoverati in terapia intensiva; l'altro è stato regalato dal circolo Mcl di San Biagio: è un ventilatore polmonare per ventilazione invasiva oltre a due monitoraggi emodinamici mini-invasivi, per la valutazione in continuo dei parametri vitali del paziente. 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sta proseguendo nella sua campagna di donazioni per l'ospedale e ha fatto arrivare un ventilatore polmonare per ventilazione invasiva e una sonda ecografica wireless, che potrà essere utilizzata in vari ambiti ospedalieri per facilitare il posizionamento degli accessi vascolari.


Anche il Fondo Marco Mungai sta proseguendo nella campagna di raccolta fondi, che ha già raccolto più di 150.000 euro: l'ultimo strumento donato è una cappa da aspirazione che è già stata installata presso la Microbiologia del laboratorio analisi e sarà utilizzata per la manipolazione dei campioni biologici e a rischio infettivo. 

L’associazione “Un soffio di speranza - Il sogno di Emanuela onlus” ha invece donato 5 monitoraggi multiparametrici con i relativi carrellini. Questi monitor, che si vanno ad aggiungere agli altri già regalati da altri donatori o acquistati dall'Ausl Tc, sono molto utili nella valutazione in continuo dei principali parametri vitali (elettrocardiogramma, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione dell'ossigeno, frequenza respiratoria). Possono essere utilizzati in pronto soccorso e nei reparti dell'area critica ma anche nelle degenze  ordinarie.


La Fattoria Casalbosco (Fibem) ha donato un videolaringoscopio, strumento che facilita l'intubazione dei pazienti critici

L'agraria Checchi ha donato 45 broncoscopi monouso, oltre alle tute protettive impermeabili già donate dai dipendenti nelle settimane precedenti.

Tutti gli strumenti sono già stati assegnati ai reparti per il pronto utilizzo.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: