Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Portali web, piano d’investimenti pubblici, Tari e suolo pubblico: Confesercenti incontra l’assessore Marraccini

12/5/2020 - 14:25

Confesercenti ha incontrato l’assessore al bilancio e alle attività produttive del Comune di Monsummano Monica Marraccini per parlare di aiuti, progetti e futuro delle attività commerciali.
 
"Durante l’incontro l’assessore Marraccini ha esposto le azioni messe in campo in questo periodo dall’amministrazione nei confronti delle attività commerciali. Abbiamo apprezzato la strada intrapresa dal Comune circa la digitalizzazione e l’innovazione con la creazione di due nuovi portali, uno dedicato al turismo e uno all’e-commerce. Confesercenti è disponibile fin da subito a collaborare affinché possano essere coinvolte in questo percorso il maggior numero di attività commerciali.  
 
Nel corso dell’incontro si è parlato anche del futuro e della riapertura delle attività. Siamo ben consapevoli che è impensabile che si possa ripartire come se niente fosse successo. Le misure di sostegno alle famiglie e alle imprese sono pertanto essenziali per la tenuta della coesione sociale e per l’economia. La ripresa economica ha bisogno dei consumi, ma non sarà sufficiente. Occorre un grande piano d’investimenti pubblici da attuare velocemente. Altrimenti il rischio è di un diffondersi della povertà, che rappresenta il pericolo più grande per le imprese del terziario.
 
Il Comune si è già attivato per la proroga di molte imposte che gravano sulle attività commerciali, che in questo momento sono chiuse. Chiediamo un ulteriore sforzo per aiutare i pubblici esercizi e uno storno del suolo pubblico per le attività che sono rimaste chiuse in questi mesi, valutando altresì la possibilità di un ampliamento degli spazi esterniper l’estate, visto che con la bella stagione questi saranno sfruttati maggiormente e potrebbero aiutare le attività a lavorare in maggior sicurezza, ospitando un maggior numero di clienti.
 
Per quanto riguarda la Tari, come detto nel corso della riunione, quello che chiediamo è una rivalutazione delle percentuali a carico delle utenze non domestiche. E’ chiaro che in questi mesi il conferimento dei rifiuti da parte delle attività commerciali è stato pari a zero e quindi ci sembra opportuna fare una valutazione in merito. Questo non vuol dire far gravare un maggior costo sulle utenze domestiche ma, come già ribadito anche con altre amministrazioni, è opportuno rimodulare il contratto con Alia. La nostra associazione sta lavorando a livello regionale e di Ato affinché questo avvenga, ma chiediamo alle amministrazioni di farsi portavoce di questa necessità.
 
Confesercenti sta lavorando anche livello regionale e nazionale per gli aiuti necessari alle imprese e per tutte le misure che non sono di competenza comunale".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: