L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Zittau e Reutlingen hanno espresso la loro amicizia e solidarietà alla città di Pistoia, messa a dura prova dall’epidemia sanitaria causata dal Covid-19, attraverso una donazione di oltre 6.000 euro, da destinare ai buoni spesa alimentari per le famiglie in difficoltà e per l’acquisto di dispositivi di protezione per l’ospedale San Jacopo.
«Ringrazio le città di Zittau e Reutlingen per la loro vicinanza che si è espressa in aiuto concreto – sottolinea il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi – una solidarietà che fa bene al cuore in questi mesi difficili per fronteggiare l’emergenza causata dal coronavirus. Un gesto che ci ricorda quanto sia forte il legame costruito negli anni attraverso scambi culturali ma anche in ambito scolastico ed economico».
Ad aprile sarebbe dovuto partire da Zittau, città gemellata con Pistoia dal 1971, un gruppo di cittadini per un soggiorno nella nostra città. A causa dell’epidemia causata dal coronavirus, il viaggio è stato rimandato al 2021. Molti dei partecipanti hanno seguito la situazione di crisi a Pistoia e così è nata l’idea di una raccolta fondi. Attraverso l’ufficio “collaborazione internazionale” del Comune di Zittau sono stati raccolti 2.165 euro donati alla Fondazione Marco Mungai per l’acquisto di materiale di protezione a favore dei medici dell’ospedale San Jacopo.
Contemporaneamente si è attivata anche la città di Reutlingen (con la quale è stato firmato un patto di amicizia nel 2017), grazie all’interessamento dell’associazione “Amicizia Pistoia-Reutlingen”. La sedicesima edizione del mercato toscano a Reutlingen è stata annullata a causa dell’emergenza Covid-19. L’associazione “Amicizia Pistoia-Reutlingen” e il Comune di Reutlingen hanno avviato una raccolta fondi e inviato un primo bonifico di 4.129 euro al Comune di Pistoia da destinare per i buoni spesa a favore di cittadini in difficoltà economiche.
Entrambe le iniziative sono state rese possibili anche grazie alla collaborazione dell’associazione italo-tedesca Stammtisch di Pistoia, che da anni è impegnata a dare il proprio contributo nella realizzazione dei vari eventi a Pistoia e in Germania.