Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
UZZANO
Nuovo acquedotto in via Verdi: sostituito 1 km di condotta, investimento da 300mila euro

11/5/2020 - 13:15

Migliorare il servizio idrico per un buon numero di utenze e eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto quindi in passato a frequenti rotture. Può considerarsi raggiunto il duplice obiettivo con cui era partito il progetto di risanamento dell’acquedotto in via Verdi. Un lavoro significativo, cominciato nel novembre 2019 e chiuso ufficialmente nei giorni scorsi con il ripristino del manto stradale, dopo che l’intervento idraulico era terminato a gennaio.


L’operazione si era resa necessaria di fronte all'evidenza di come gli “interventi tampone” per risanare i singoli guasti - per quanto fondamentali per garantire la continuità dell’erogazione idrica ed evitare eccessivi sprechi d’acqua - non potessero rappresentare certo la soluzione definitiva al problema. Per questo Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, aveva pianificato il lavoro risolutivo in sinergia con l’amministrazione comunale e aveva individuato le risorse economiche per realizzarlo (circa 300mila euro).


Nel dettaglio, le attività hanno riguardato la sostituzione dell’intera condotta idrica passante per via Verdi, lunga oltre 1 chilometro, e di un tratto di tubazione di ulteriori 110 metri in via Colli per Uzzano, dal cimitero fino alla stessa via Verdi. Per limitare i disagi ai residenti e agli automobilisti, Acque e Comune avevano adottato tutti gli accorgimenti possibili in termini di tempistiche e di organizzazione del cantiere, come ad esempio l’aver previsto una pausa per le festività natalizie. A inizio 2020 l’intervento si è concluso con la fase dei collegamenti alla rete idrica della nuova infrastruttura e con il rifacimento degli allacci d’utenza. Nei giorni scorsi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova condotta nel terreno, è stata infine eseguita anche la riasfaltatura della strada.​

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: