Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 25/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutte i fascicoli che finiscono in prescrizione , finiscono perché dormono fino al giorno limite . Allora si scelgono quelli che andranno a processo e quelli che ormai è inutile perché morirebbero .....
RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

BASKET

Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Indipendentista) chiede consiglio comunale aperto alla popolazione da svolgersi alla palestra di Bardalone

11/5/2020 - 10:31

Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito indipendentista toscano, chiede lo svolgimento di un consiglio comunale il 16 maggio.


"Considero la maratona verbale svoltasi nel consiglio comunale del 30 aprile una pagliacciata degna di un circo. L'avvilente maratona verbale messa in opera dai consiglieri di maggioranza e della finta opposizione di Futuro Civico aveva soltanto lo scopo di non far affrontare al consiglio gli spinosi punti sulla sanità proposti dal sottoscritto: uno spettacolo davvero triste, che non deve più ripetersi.

 

Il fatto poi che le mie interpellanze e mozioni siano state impedite alla discussione mentre è ssata discussa una mozione di Futuro Civico non nell'ordine del giorno da al tutto una nota quasi di insulto. Nell'anticipare che questo troverà sfogo presso la magistratura, se qualcuno pensa di intimidirmi si sbaglia di grosso e se la vedrà con me di fronte al giudice, ho chiesto al consiglio comunale di smetterla di nascondersi e di convocare il consiglio comunale in sala consiliare alla presenza dei consiglieri, semmai utilizzando una modalità mista per chi volesse stare a casa, consiglio in presenza che considero obbligato, visto che il consiglio di Abetone Cutigliano del 30 aprile scorso mi risculta sia stato svolto in presenza: perchè quello di San Marcello Piteglio no? Paura?

Questo il testo del documento.
"Sono qui a richiedervi, come già discusso in una riunione dei capigruppo, di effettuare un consiglio comunale nel più breve tempo possibile. La richiesta, come la discussione citata, si basava sul fatto che all'ordine del giorno c'erano moti punti, e che non sarebbe stato ovviamente possibile discuterli tutti nel consiglio del 30 aprile, che già a mio avviso era stato convocato con forte ritardo.

 

A questo proposito, denuncio con forza il fatto che si svolgano pochi consigli comunali, a mio avviso togliendo al consiglio e alla popolazione gli strumenti di discussione e approfondimento dovuti. denuncio in questa sede con forza il fatto che lo scorso consiglio sia stato davvero surreale, una maratona di quasi 11 ore per affrontare sei o sette punti, a mio avviso per togliere dalla discussione e le interpellanze e le mozioni riguardanti la sanità che il sottoscritto aveva presentato. Denuncio con forza il fatto che uno di questi punti non fosse all'odg, mentre i miei siano stati di fatto, tranne uno, impediti.

 

Chiedo dunque che il prossimo consiglio comunale si svolga entro il 16 maggio, che abbia la durata del precedente, che se necessario si svolga in due giorni come il precedente, che si svolga se necessario in tre parti, come il precedente. Chiedo inoltre che siano immessi nell'odg tutte le mozioni e interpellanza da me presentate, e chiedo che abbiano, ovviamente, la precedenza sulle altre presentate successivamente. Chiedo inoltre che il consiglio comunale si svolga o nella sala comunale in presenza dei consiglieri, e non esiste controindicazione, visto che il consiglio comunale di Abetone Cutigliano del 30 aprile scorso si è svolto in sala consiliare, o in un luogo più ampio, suggerisco la palestra di Bardalone, se necessario in modalità mista, se ci sono consiglieri che vogliono collegarsi on line.

 

Chiedo inoltre che il prossimo consiglio comunale si svolga, se possibile, in modalità aperta, con la partecipazione del pubblico, visto che tutti gli argomenti sulla sanità dal sottoscritto proposti, hanno una notevolissima rilevanza per la popolazione, e visto che molti fatti accaduti, sono diventati noti soltanto perchè la stampa li ha riportati, mentre altri, invece, siano ignoti alla popolazione, come nel caso di lettere del personale di una o più case di riposo a cui sembra sia stato intimato di togliersi le mascherine, cosa riguardo la quale farò ovviamente un'azione giudiziaria per l'accertamento dei fatti, al di la del fatto che nelle nostre case di riposo sono stati fatti in prevalenza i test sierologici in gravissimo, ingiustificabile ritardo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2020 - 14:15

AUTORE:
Simo

Considerato che si raccomanda che non si creino assemblamenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza, indire un consiglio comunale in una palestra mi sembra poco appropriato in questo momento.