Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Atto vandalico in via Ceppeto, l'amministrazione: “Episodio increscioso, pronti a punire i responsabili”

11/5/2020 - 9:45

Dura presa di posizione dell’amministrazione comunale sull’episodio di vandalismo che ha interessato i dossi artificiali recentemente installati su via Ceppeto, fatto su cui è già stata inoltrata denuncia alle autorità competenti per individuare i responsabili.


Nel percorso di messa in sicurezza delle strade comunali avviato dall’ente è stata prevista, per il rallentamento della velocità, l’installazione di dossi artificiali su zone specifiche del territorio segnalate come pericolose dai cittadini.


L’acquisto e la posa effettuata dal personale del Comune su via Ceppeto nelle settimane scorse costituisce una delle prime installazioni e il grave episodio, oltre a gesto di assoluta inciviltà, rappresenta un danno per la collettività che in questo periodo difficile assume un valore morale di gran lunga superiore a quello economico.


“Amarezza, delusione e rabbia - commenta l’assessore alla viabilità Alessandro Bochicchio.- “Riceviamo continue richieste di messa in sicurezza delle strade, su specifiche zone legate in modo particolare al problema della velocità, da parte di cittadini che civilmente si rivolgono all’amministrazione. Facciamo fatica a trovare le risorse, togliendole in alcuni casi ad altre priorità, e poi il gesto di alcuni incivili riporta tutto al punto di partenza.”

“Episodio increscioso, da condannare con forza, sintomo evidente di una totale mancanza di educazione e senso civico. Rivolgo un appello a chiunque abbia notizie o qualsiasi tipo di informazione sull’accaduto affinché le segnali agli uffici del Comune o ai carabinieri per punire in tempi rapidi gli autori del gesto - ha dichiarato il sindaco Alessio Torrigiani -. “In questo momento di emergenza e grande difficoltà per tutti, danneggiare i beni della collettività ha un senso ancora piu’ esecrabile. Non abbiamo bisogno di chi distrugge, né di chi ne alimenta gli istinti".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: