Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Furio Morucci (Psi) ottimista: "Il turismo volerà con il sistema di bonus per mandare la famiglie in vacanza"

10/5/2020 - 9:28

Il settore senza dubbio più colpito dall' emergenza corona virus è stato senza dubbio quello turistico.
Per questo spicchio di economia il calo è stato ovunque del 100%. Ed il nostro territorio non ha fatto eccezione, con tutte le struttute termali desolatamente chiuse, come del resto i musei e gli agriturimo.
Ad aggravare la situazione, vi è poi la prospettiva che i flussi provenienti dall' estero rimarranno bloccati chissà per quanto tempo, privando l' intero comparto di linfa vitale.
" Il turismo dei mesi a venire - ci dice Furio Morucci, segretario del Psi di Monsummano Terme - sarà esclusivamente composto da italiani, visto che nel medio periodo rimarranno in vigore le restrizioni di movimento per chi proviene dall' estero.
In virtù di questa situazione, il Psi è fiero dell' iniziativa del suo Presidente Riccardo Nencini, che ha lanciato all' Esucutivo la sua proposta di bonus turismo, recepita immediatamente dal Ministro Franceschini".
Il meccanismo che sta per essere varato dal Governo,  prevede un sistema di tax credit, che i turisti potranno cedere al titolare della struttura alberghiera. Sarà di importo progressivo in relazione ai componenti del nucleo familiare e sarà spendibile per la stagione in corso.
" Il Psi, per il momento, non può contare su una forte rappresentanza parlamentare L' accordo con Italia Viva è tuttavia di buon auspicio per il futuro.
A livello locale, siamo però rappresentati ovunque.
E questa nostra grande attenzione per i territori viene costantemente recepita dai nostri vertici.
Noi socialisti - prosegue Morucci - siamo dell' avviso che non è possibile affrontare la ripartenza senza una serie di provvedimenti specifici.
Questo sul turismo è stato concepito proprio per generare un meccanismo di fiducia. Essenziale affinché il turismo riparta".
E di fiducia il nostro Paese ha veramente bisogno, soprattutto in un momento in cui il lavoro autonomo ha sofferto immensamente a causa delle misure messe in atto contro la pandemia.
" Forse ci sarebbe voluto un po' più di coraggio - conclude Morucci - nell' affrontare l' approccio alla fase due. Con i pubblici esercizi, si poteva osare di più. Adesso però guardiamo all' avvenire.
Ed il bonus turismo serve soprattutto a dare un po' di speranza ai tanti operatori turistici, attualmente privi di qualsivoglia entrata".

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2020 - 22:48

AUTORE:
FURIO MORUCCI - PSI MONSUMMANO TERME

Signora Carlotta, il rimedio universale è il lavoro unito alla nostra salute, questa iniziativa è una piccola cosa come altre.

Detto ciò, tutti noi dobbiamo stare uniti per una soluzione positiva a favore di tutte le nostre famiglie e soprattutto per i più deboli.

Io sono per il fare, per il proporre e per il dialogo ad ogni livello che possa portare utilità a noi tutti.

Grazie per il suo intervento.

Cordialità.

10/5/2020 - 20:55

AUTORE:
Devis

Quasi 2 mesi di lockdown e si pensa davvero che le aziende mandino in ferie i dipendenti? Illusi. Quest'anno ad agosto si lavora per cercare di compensare i mancati introiti della quarantena. Se qualcuno andrà in ferie si dovrebbe sentire molto privilegiato.

10/5/2020 - 14:50

AUTORE:
Carlotta

Infatti con un bonus da 500,00 euro a famiglia, che presumibilmente sara' detratto dal 730 del prossimo anno, chi e' senza lavoro e magari ancora in attesa della cassa integrazione, volera' per andare in ferie!