Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gianna Rastelli (Pd): "Giù le mani dal verde pubblico della città di Montecatini"

9/5/2020 - 16:40

“Dai giardini alle alberature, il verde pubblico è per Montecatini Terme un biglietto da visita di assoluto livello. Un patrimonio a disposizione dei cittadini, fonte di benessere e salute che - oggi, più che mai - deve essere tutelato e preservato nelle sue particolarità. Un processo di manutenzione e valorizzazione che non deve essere assolutamente ridimensionato”.
 
Questo, il contenuto dell’interrogazione depositata da Gianna Rastelli - consigliere comunale iscritto nelle fila del PD - e sottoscritta dal capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci, a seguito dell’ipotesi avanzata dall’assessore Alessandro Lumi nel corso della riunione congiunta delle commissioni Statuto e Regolamento e Sviluppo economico, circa la riduzione delle risorse destinate alla manutenzione del verde pubblico.
 
Un intervento, quello di Rastelli, legato alla ricontrattualizzazione del servizio, oggetto di un incontro tra la ditta appaltatrice del servizio e l’Amministrazione avvenuto giovedì 7 maggio.
 
“A tutela del patrimonio verde cittadino, la precedente amministrazione ha stanziato una cifra pari a € 540000, confermandolo priorità in termini di intervento e valorizzazione - prosegue, nell’interrogazione, Rastelli - la ricontrattualizzazione del servizio non garantirebbe alla nostra città gli standard fin qui acquisiti, andando ad intaccare quello che, per la collettività, rappresenta un patrimonio di inestimabile valore. Per questo, chiedo all’assessore Alessandro Lumi la motivazione per cui si intende incidere sulle risorse destinate al servizio, ridimensionando gli sforzi profusi rivolti ad un bene primario quale il verde pubblico”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2020 - 8:48

AUTORE:
Franchino

Montecatini è fuori dal coro rispetto a tutti gli altri Comuni della Valdinievole che presentano bilanci consuntivi (N.B. al 31.12.2019) in linea con le previsioni e mantengono inalterati i servizi offerti ai cittadini.
A Montecatini si assiste ad un siparietto impresentabile:
il sindaco che voleva riportare l'ordine in città, dichiara di non essere in grado di garantire "l'ordine" nella pineta aperta ai cittadini.
L'assessore al bilancio che non è in grado di mantenere il servizio di manutenzione del "verde pubblico", che così bene era stato gestito dalla vecchia amministrazione;
per non parlare del resto........
La nuova giunta non è in grado di fare niente!