Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "A Montecatini è partito il morbo dello scaricabarile"

9/5/2020 - 13:09

Com. stampa a cura di Ennio Rucco (Consigliere Pd): "Era chiaro che l’assessore al bilancio avrebbe presto iniziato a dire di stare tutti fermi perché c’è il Covid e non si può fare niente. Se non tagliare.

Era chiaro perché già a Gennaio in Città si parlava di cartelle esattoriali, di cittadini che non pagano le tasse e di “macchina a bassa velocità “. Come se in passato non ci fossero i mancati incassi tributari (solo 3,3 milioni nel 2018)!
Il “CambiAmo” Montecatini e la “migliore Giunta di sempre” erano già in soffitta in luogo di molti post autodiretti e vanagloriosi. 

Quello che non mi aspettavo era ciò che abbiamo dovuto leggere oggi, e cioè che “il Rendiconto del bilancio 2019 è in disavanzo a causa delle previsioni della passata Giunta”. 

Il bilancio di previsione, l’assessore pro tempore dovrebbe saperlo, è una stima ( si chiama così per quello!), e nel corso dell’esercizio si fanno variazioni praticamente ogni mese, in base ai monitoraggi e agli avvenimenti economici.
Tu il bilancio 2019 lo hai amministrato e variato per 6 mesi e se porti (te) un rendiconto in disavanzo è roba tua, non di altri. 

Non sarebbe stato un problema ripianare in corso di esercizio, tanto è vero che per ripianare quella perdita andrai a prendere i fondi dove già c’erano: nelle casse della Montecatini parcheggi. Ecco la prova dell’errore di monitoraggio. 

Per quanto mi riguarda , chiedete pure in ufficio, per due anni, nel 2016 e 2017 per evitare rischi bloccai tutti gli impegni di spesa. E sempre per quanto mi riguarda i bilanci li ho sempre chiusi bene e in ordine. Dando servizi alle famiglie e alla Città. 

In solo un anno di amministrazione ci sono stati tagli dovunque. E sono atti, non opinioni. 
Ora ho sentito che si passa a ridurre manutenzione del verde.

Ve l’ho già detto in Consiglio. Ci sono diversi milioni di opere finanziate. Pensate a quelle, pensate a cogliere le opportunità che stanno arrivando. E pensate a forzare la macchina, anziché mandarla a “bassa velocità”.

Se poi preferite continuare così, con questo scaricabarile ossessivo e compulsivo, si inizia con le mozioni di sfiducia , perché tanto quelle propositive manco le commentate in Consiglio.

A partire dall’Assessore al bilancio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2020 - 16:35

AUTORE:
Pierangelo

Questa Giunta impalpabile e priva di competenze, non è in grado di fare niente e di rispettare le promesse fatte agli elettori. Non possono fare altro che addebitare ad altri la propria incapacità.
E' già alla canna del gas.