Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 20/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
Grande attesa per la serie dell'isola di Man sul coronavirus

8/5/2020 - 10:03

L'isola di Man si trova nel Mare d'Irlanda, praticamente equidistante fra Eire e Regno Unito. È grande quanto una piccola provincia italiana, ha per capitale la suggestiva cittadina portuale di Douglas e, pur dipendendo direttamente dalla Corona britannica, non fa parte del Regno Unito.

 

Prima della Brexit, l'Isola di Man non faceva parte neppure dell' Unione Europea. Questo perché il suo status politico, che affonda le radici direttamente al Medioevo, fa si' che l' Isola sia una dipendenza diretta non tanto dello Stato britannico quanto direttamente del suo sovrano, che fra gli altri titoli può fregiarsi anche di quello di Lord of Man (la declinazione al femminile non è prevista).


Avendo questo particolare status politico, l'economia mannese si è ben presto specializzata in intermediazioni finanziarie, gioco d'azzardo on line ed emissioni filateliche e numismatiche di grande appeal fra i collezionisti.


Per questo, fra gli addetti ai lavori, sale in questi giorni l'attesa per accaparrarsi la nuova serie di 8 francobolli che il Dipartimento cartavalori e monete ha voluto dedicare all' emergenza corona virus.


Quattro valori sono dedicati alla corrispondenza interna, e valgono 0,62 centesimi di sterlina di Man, il cui valore è agganciato a quella britannica. Due valori da 1,17 sono per la corrispondenza di grande formato, mentre i due francobolli da 1,58 sono dedicati alle spedizioni internazionali.


I valori emessi dall'amministrazione isolana sono un atto di omaggio a quelle categorie di lavoratori che, nell' emergenza attuale, si sono comunque prodigati per dare a tutti quanti una parvenza di normalità.


Su tutti i francobolli campeggia un grande cuore con, a lato, le varie tipologie professionali impegnate nelle loro attività di ogni giorno. Si va quindi dal medico, all' infermiera sino al lavoratore dello smistamento postale.


Su ogni valore spicca il profilo reale di Elisabetta II nonché, una per ogni pezzo, le seguenti parole beneaguranti: amore, fede, cura, compassione, lavoro, comunità, parole ( di conforto), scienza.


La Direttrice responsabile del dipartimento cartavalori e moneta, Maxine Cannon, ci tiene a specificare che gran parte del ricavato dell' emissione finira' nelle casse del Manx solidariety found, un ente benefico da tempo operante nell'isola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: