Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
L'isola di Man si trova nel Mare d'Irlanda, praticamente equidistante fra Eire e Regno Unito. È grande quanto una piccola provincia italiana, ha per capitale la suggestiva cittadina portuale di Douglas e, pur dipendendo direttamente dalla Corona britannica, non fa parte del Regno Unito.
Prima della Brexit, l'Isola di Man non faceva parte neppure dell' Unione Europea. Questo perché il suo status politico, che affonda le radici direttamente al Medioevo, fa si' che l' Isola sia una dipendenza diretta non tanto dello Stato britannico quanto direttamente del suo sovrano, che fra gli altri titoli può fregiarsi anche di quello di Lord of Man (la declinazione al femminile non è prevista).
Avendo questo particolare status politico, l'economia mannese si è ben presto specializzata in intermediazioni finanziarie, gioco d'azzardo on line ed emissioni filateliche e numismatiche di grande appeal fra i collezionisti.
Per questo, fra gli addetti ai lavori, sale in questi giorni l'attesa per accaparrarsi la nuova serie di 8 francobolli che il Dipartimento cartavalori e monete ha voluto dedicare all' emergenza corona virus.
Quattro valori sono dedicati alla corrispondenza interna, e valgono 0,62 centesimi di sterlina di Man, il cui valore è agganciato a quella britannica. Due valori da 1,17 sono per la corrispondenza di grande formato, mentre i due francobolli da 1,58 sono dedicati alle spedizioni internazionali.
I valori emessi dall'amministrazione isolana sono un atto di omaggio a quelle categorie di lavoratori che, nell' emergenza attuale, si sono comunque prodigati per dare a tutti quanti una parvenza di normalità.
Su tutti i francobolli campeggia un grande cuore con, a lato, le varie tipologie professionali impegnate nelle loro attività di ogni giorno. Si va quindi dal medico, all' infermiera sino al lavoratore dello smistamento postale.
Su ogni valore spicca il profilo reale di Elisabetta II nonché, una per ogni pezzo, le seguenti parole beneaguranti: amore, fede, cura, compassione, lavoro, comunità, parole ( di conforto), scienza.
La Direttrice responsabile del dipartimento cartavalori e moneta, Maxine Cannon, ci tiene a specificare che gran parte del ricavato dell' emissione finira' nelle casse del Manx solidariety found, un ente benefico da tempo operante nell'isola.