Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche .....
SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

RALLY

Art Motorsport 2.0 è pronta a riprendere l’attività dopo il periodo di ferie e lo farà in occasione del 39° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, questo fine settimana.

HOCKEY

In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.

BASKET

Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: “Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo".

PODISMO

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

none_o

C’è un albo che ha catturato la mia attenzione osservando la coloratissima immagine di copertina:” Le cose che passano”.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
Grande attesa per la serie dell'isola di Man sul coronavirus

8/5/2020 - 10:03

L'isola di Man si trova nel Mare d'Irlanda, praticamente equidistante fra Eire e Regno Unito. È grande quanto una piccola provincia italiana, ha per capitale la suggestiva cittadina portuale di Douglas e, pur dipendendo direttamente dalla Corona britannica, non fa parte del Regno Unito.

 

Prima della Brexit, l'Isola di Man non faceva parte neppure dell' Unione Europea. Questo perché il suo status politico, che affonda le radici direttamente al Medioevo, fa si' che l' Isola sia una dipendenza diretta non tanto dello Stato britannico quanto direttamente del suo sovrano, che fra gli altri titoli può fregiarsi anche di quello di Lord of Man (la declinazione al femminile non è prevista).


Avendo questo particolare status politico, l'economia mannese si è ben presto specializzata in intermediazioni finanziarie, gioco d'azzardo on line ed emissioni filateliche e numismatiche di grande appeal fra i collezionisti.


Per questo, fra gli addetti ai lavori, sale in questi giorni l'attesa per accaparrarsi la nuova serie di 8 francobolli che il Dipartimento cartavalori e monete ha voluto dedicare all' emergenza corona virus.


Quattro valori sono dedicati alla corrispondenza interna, e valgono 0,62 centesimi di sterlina di Man, il cui valore è agganciato a quella britannica. Due valori da 1,17 sono per la corrispondenza di grande formato, mentre i due francobolli da 1,58 sono dedicati alle spedizioni internazionali.


I valori emessi dall'amministrazione isolana sono un atto di omaggio a quelle categorie di lavoratori che, nell' emergenza attuale, si sono comunque prodigati per dare a tutti quanti una parvenza di normalità.


Su tutti i francobolli campeggia un grande cuore con, a lato, le varie tipologie professionali impegnate nelle loro attività di ogni giorno. Si va quindi dal medico, all' infermiera sino al lavoratore dello smistamento postale.


Su ogni valore spicca il profilo reale di Elisabetta II nonché, una per ogni pezzo, le seguenti parole beneaguranti: amore, fede, cura, compassione, lavoro, comunità, parole ( di conforto), scienza.


La Direttrice responsabile del dipartimento cartavalori e moneta, Maxine Cannon, ci tiene a specificare che gran parte del ricavato dell' emissione finira' nelle casse del Manx solidariety found, un ente benefico da tempo operante nell'isola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: