Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti
Grande attesa per la serie dell'isola di Man sul coronavirus

8/5/2020 - 10:03

L'isola di Man si trova nel Mare d'Irlanda, praticamente equidistante fra Eire e Regno Unito. È grande quanto una piccola provincia italiana, ha per capitale la suggestiva cittadina portuale di Douglas e, pur dipendendo direttamente dalla Corona britannica, non fa parte del Regno Unito.

 

Prima della Brexit, l'Isola di Man non faceva parte neppure dell' Unione Europea. Questo perché il suo status politico, che affonda le radici direttamente al Medioevo, fa si' che l' Isola sia una dipendenza diretta non tanto dello Stato britannico quanto direttamente del suo sovrano, che fra gli altri titoli può fregiarsi anche di quello di Lord of Man (la declinazione al femminile non è prevista).


Avendo questo particolare status politico, l'economia mannese si è ben presto specializzata in intermediazioni finanziarie, gioco d'azzardo on line ed emissioni filateliche e numismatiche di grande appeal fra i collezionisti.


Per questo, fra gli addetti ai lavori, sale in questi giorni l'attesa per accaparrarsi la nuova serie di 8 francobolli che il Dipartimento cartavalori e monete ha voluto dedicare all' emergenza corona virus.


Quattro valori sono dedicati alla corrispondenza interna, e valgono 0,62 centesimi di sterlina di Man, il cui valore è agganciato a quella britannica. Due valori da 1,17 sono per la corrispondenza di grande formato, mentre i due francobolli da 1,58 sono dedicati alle spedizioni internazionali.


I valori emessi dall'amministrazione isolana sono un atto di omaggio a quelle categorie di lavoratori che, nell' emergenza attuale, si sono comunque prodigati per dare a tutti quanti una parvenza di normalità.


Su tutti i francobolli campeggia un grande cuore con, a lato, le varie tipologie professionali impegnate nelle loro attività di ogni giorno. Si va quindi dal medico, all' infermiera sino al lavoratore dello smistamento postale.


Su ogni valore spicca il profilo reale di Elisabetta II nonché, una per ogni pezzo, le seguenti parole beneaguranti: amore, fede, cura, compassione, lavoro, comunità, parole ( di conforto), scienza.


La Direttrice responsabile del dipartimento cartavalori e moneta, Maxine Cannon, ci tiene a specificare che gran parte del ricavato dell' emissione finira' nelle casse del Manx solidariety found, un ente benefico da tempo operante nell'isola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: