Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione anche su questo punto amico mio.
Non sono ricco.
Come fai a indovinarle tutte!!
Siamo amici vero?
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Pd: "Forza Italia s'informi, soldi per Padule stanziati da tempo e opere già appaltate"

6/5/2020 - 16:10

Il segretario provinciale del Pd Pierluigi Galligani, replica a Forza Italia sui finanziamenti al Padule di Fucecchio e alle Terme.

 

"I finanziamenti destinati al Padule di Fucecchio dalla Regione: meglio non toccarli. Si legge sulle cronache di alcuni giorni fa che al coordinatore provinciale di Forza Italia, Massimo Boni, non piace la decisione della Regione Toscana di destinare 5 milioni di euro per la messa in sicurezza della riserva naturale del Padule di Fucecchio e che meglio sarebbe stato dirottare quei soldi per le Terme di Montecatini.

All’improvvisato amministratore consiglio un approfondimento di tutta la questione, astenendosi da considerazioni e proposte che appaiono subito superficiali e semplicistiche. La necessità di intervenire sulle Terme è fuori dubbio e l’assessore regionale Federica Fratoni sta portando avanti la sua proposta, che è in fase di approfondimento da parte della giunta regionale.

Invece, i fondi a cui fa riferimento il coordinatore del partito di Berlusconi sono stati stanziati da molto tempo, le opere da realizzare sono già in fase di esecuzione e appaltate a cura del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno. I primi interventi, già effettuati la scorsa estate, hanno riguardato principalmente la sicurezza idraulica e tutto il progetto prevede una rinaturalizzazione di tutta l’area palustre, a cominciare dalle aree protette.

In più aggiungo che questi interventi riguardano anche la città di Montecatini e specifico: prima di tutto perché il Padule è riconosciuto come area naturale funzionale anche alla filiera turistica che vede nella città termale il centro di attrazione e, in secondo luogo, l’intervento sul Padule è inserito nell’accordo sulla “depurazione in Valdinievole” (conosciuto come progetto “tubone”), che coinvolge tutti i comuni e che, a conclusione della lunga e complessa fase di 
condivisione, progettazione ed espletamento delle procedure (espropri, gare, ecc.), vedrà l’inizio dei lavori a breve.

Credo che per l’economia del territorio e per l’ambiente un sistema di depurazione efficiente e funzionante rivesta molta importanza, a partire dalle ripercussioni positive sul settore termale e dell’indotto collegato.

Quindi, confermo l’invito al nostro “dirottatore” a documentarsi meglio sulle condizioni attuali della depurazione che interessa la sua città e incoraggio l’assessore Fratoni a proseguire nel suo impegno per la risoluzione di questi problemi; impegno che ha sempre profuso con energia e coerenza".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: