Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Dopo l’atto di indirizzo per l’ampliamento gratuito del suolo pubblico a disposizione di locali e negozi, si susseguono altri provvedimenti dell’amministrazione comunale di Pescia in questa fase di ripartenza, insieme alla decisione di Poste Italiane di ampliare l’orario dell’ufficio di viale Europa 30.
Partendo proprio dal servizio postale, dopo la progressiva riapertura parziale di tutti gli uffici, compreso quello di Vellano per la Montagna pesciatina, anche per il pagamento delle pensioni di aprile, arriva ora al comune di Pescia la comunicazione che l’ufficio del capoluogo, quello rimasto aperto quando tutti gli altri erano sbarrati, aumenterà il proprio orario anche il pomeriggio. Gli sportelli saranno dunque a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 e il sabato dalle 8,20 alle 12,30. Gli altri, almeno per ora, mantengono la stessa programmazione di apertura.
Con un’ordinanza del sindaco Oreste Giurlani si amplia l’orario dello sgambatoio dei cani nella zona di porta Fiorentina, che era stato riattivato nelle scorse settimane in via sperimentale. Dopo una prima fase con due aperture, visto che tutto è andato piuttosto bene e l’iniziativa ha incontrato il gradimento dei cittadini, lo sgambatoio, gestito dalle Gav, le guardie ambientali volontarie, continua a essere utilizzabile su prenotazione, che si attiva chiamando il centralino del comune di Pescia (0572-4920). Cambiano i giorni disponibili : ai precedenti martedì e giovedì, dalle 8,30 alle 11,30, si aggiungono i pomeriggi di mercoledì e venerdì, dalle 14,30 alle 17,30. I criteri rimangono inalterati : potranno entrare, per un tempo massimo di 20 minuti, tre conduttori alla volta, periodo considerato adeguato alle esigenze degli animali.
Infine, sempre una ordinanza del sindaco si è pensato, nei giorni scorsi, anche ai bambini e ragazzi. Dopo lo sblocco della vendita di abbigliamento e calzature per ragazzi, vista la loro necessità legata alla crescita, non essendoci a Pescia nessun negozio per calzature dedicato esclusivamente alle scarpe per i più piccoli, Giurlani ha concesso l’apertura ai negozi di scarpe che comunque vendano anche questo tipo di prodotti, per permettere alle famiglie di poterli acquistare senza problemi.