Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Mobilità in centro, progetti fermi da anni"

4/5/2020 - 19:32

Il Pd interviene in tema di mobilità.

 

"Con l’amministrazione Tomasi si sono arenati i progetti più importanti relativi alla città. Uno degli esempi è il Pums, ovvero il nuovo piano della mobilità sostenibile che avrebbe riguardato il centro della città, rendendola più vivibile oltre che più organizzata.

 

Se ne parla in questi giorni a causa dell’annuncio di apertura dei varchi Ztl in centro e quindi è giusto che i cittadini conoscano la verità, cosa a cui la giunta non è abituata.

 

Tale provvedimento è già pronto e votato dal consiglio comunale ma, guarda caso, dall’insediamento di Tomasi è fermo in un cassetto: l’assessore Capecchi, che fino poche settimane fa era in dimissione mentre adesso continua a percepire il suo emolumento, da 3 anni ci dice che soltanto che sono in valutazione le osservazioni. Com’è possibile che in 3 anni non si siano ancora affrontate? 

 

Questo è l’ennesimo esempio che l’assessorato in questione è totalmente fallimentare: dopo l’ex Breda ferma, il Regolamento urbanistico a ranghi ridotti, abbiamo anche la mobilità totalmente ferma.

 

A proposito di Ztl, dunque, la nostra posizione è chiara: bene aiutare le imprese del centro e prevedere quindi di aprire i varchi in questa fase emergenziale, ma non si può prendere decisioni in modo così superficiale: occorre prevedere un termine per questa variazione, e soprattutto occorre chiudere rapidamente il lavoro sul Pums: questa apertura creerà problemi agli stalli di parcheggio e alla vivibilità del centro e non possiamo fare finta di niente, non affrontando i problemi. Lo meritano i cittadini e tutte le realtà del centro storico, non si può andare avanti a provvedimenti spot e grandi annunci, tra l’altro senza alcuna condivisione con le famiglie, i residenti e neanche il consiglio comunale.

 

Ci auguriamo che si smetta quanto prima con le campagne elettorali dei singoli, che siano futuri assessori in rampa di lancio o neo candidati al consiglio regionale, e si ricominci a lavorare concretamente per la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: