Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 21/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Il consiglio comunale ha dato gli indirizzi per i contributi alle aziende colpite dal lockdown

3/5/2020 - 14:02

Il consiglio comunale di San Marcello Piteglio ha affrontato il tema maggiormente sentito del momento: il sostegno alle attività economiche chiuse per affrontare la fase della ripresa.
L'assessore Giacomo Buonomini ha presentato un documento che prevede, in sintesi:
 
sostegno e priorità agli interventi sociali per le persone in condizioni di disagio;

 

erogazione di un incentivo pari al valore Tari alle aziende maggiormente colpite dal lockdown;

azzeramento del suolo pubblico per l'anno 2020 per esercenti e lavori;

supporto al turismo in particolare attraverso il Marchio d’Area e il portale dell’informazione turistica realizzato in collaborazione con Obiettivo Pistoia, che sarà presentato appena possibile vista l’attuale situazione emergenziale;

sostegno alle iniziative per la modifica al codice degli appalti per favorire le piccole imprese locali.
 
Dalla discussione è emersa l'intenzione del Comune di supportare l'attivazione di un sistema di buoni (“By future 19”) coordinato dal Comune, oltre a supportare l’iniziativa degli esercenti per la creazione di un sistema e-commerce dei prodotti della Montagna Pistoiese
Proprio sul punto del sistema dei buoni il presidente della Commissione 1, Giuseppe Montagna, ha presentato un progetto operativo da realizzare in tempi stretti sotto il coordinamento del Comune. La commissione 1 sarà al lavoro in raccordo con gli esercenti fin dalla prossima settimana.
Un elemento decisivo, che l'assessore Buonomini ha richiamato, è la necessità di coesione e solidarietà di tutta la comunità:
 
"Questo è il momento della coesione e della solidarietà, abbiamo tutti il dovere di aiutare chi ha patito il lockdown - a partire dal piccolo commercio che anima i nostri paesi - perchè sarà fondamentale per ripartire . Il Comune fa la sua parte con queste misure, prevedendo una diretta restituzione di risorse per oltre 120.000 euro. Ma alla solidarietà sono richiamati anche coloro che non hanno avuto danni economici: chi può paghi ciò che spetta al Comune e non faccia la corsa all'incentivo per permettere a chi ha bisogno di poter ricevere il massimo aiuto possibile. E' il momento della responsabilità, della solidarietà e della coesione che ciascuno deve esercitare dalla posizione, pubblica o privata che occupa."
 
Il dibattito e la scelte sono state frutto del lavoro di tutti i gruppi consiliari, a cui va il plauso del sindaco Luca Marmo:
 
"Dopo il documento per la sanità, abbiamo approvato un nuovo documento contenente gli indirizzi per un pacchetto di misure finalizzate a sostenere il tessuto economico e produttivo nella delicata fase di passaggio che ci aspetta. Il Comune c'è. All'unanimità e in tutte le sue componenti. Già dai prossimi giorni lavoreranno la Giunta e le Commissioni per tradurli rapidamente in azioni concrete. Per quanto nelle nostre possibilità la propensione verso la ripresa delle attività commerciali è massima, ovviamente nell'assoluto rispetto delle prescrizioni a tutela della salute. Per questo a fianco dei lavori del Consiglio ho emanato un'ordinanza (la 29/2020) che permetterà la riapertura del mercato alimentare fin da lunedì della prossima settimana."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: