Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 22/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Massimo Boni (Forza Italia): "5 milioni al Padule dalla Regione: perché non sono stati utilizzati per Montecatini?"

3/5/2020 - 9:46

Com. stampa a cura di Massimo Boni (Forza Italia): "5 milioni al Padule. Della serie, quando le cose interessano, si fanno. Si, perché questa somma, destinata e stanziata per il progetto di rinaturalizzazione idrica nel Padule di Fucecchio non è una somma di poco conto. Sono cifre di quelle importanti 5 milioni di euro. A cosa serviranno? “a mettere in sicurezza un territorio -fondamentale- ( si legge) per la conservazione e la tutela di un ambiente unico”. 
Finanziata con fondi regionali, l'opera pare prevedere una serie di interventi di riqualificazione idraulica per una gestione flessibile delle risorse idriche da apportare al Padule, redatto dai tecnici del Consorzio 4 Basso Valdarno.


Esulta l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, che evidentemente ritiene maggiormente soddisfacente “ la riqualificazione naturalistica di un'area umida tra le più importanti d'Italia e d'Europa” come asserisce, che investire risorse, tra l’altro promesse da tempo, per le nostre Terme e la nostra città, di conseguenza. 


La somma in campo è consistente, così come il tema ambiente, che indubbiamente rappresenta un ambito da tutelare, ma cosa risponde l’Assessore Fratoni, dopo le tante promesse, a quel settore di alto valore, sia per la salute dei cittadini, perché le cure termali sono importanti e fanno bene sia per molte patologie, che per la riabilitazione a quelle correlate allo stress, ed anche ai dipendenti, in attesa di risposte?


Terme non è solo relax, è anche turismo, ospitalità, vacanza, cultura, salute, benessere. Risorse importanti. 
Nel mese di febbraio una manifestazione su iniziativa di albergatori, è partita da Montecatini per arrivare sotto le finestre della Regione Toscana.


Oggi gli alberghi si sono praticamente dimezzati, e tanti negozi importanti hanno chiuso a causa di mancati investimenti nel settore. Dopo la suddetta manifestazione, Fratoni ha rassicurato che c’è la volontà della Regione di acquistare il Tettuccio, lo stabilimento termale più famoso di Montecatini, dal valore di undici milioni e mezzo di euro: «Dopo mesi di lavoro nel silenzio è pronta una proposta che, a nostro avviso, è risolutiva e garantisce il risanamento e il rilancio. La legge è fatta ad hoc ed è praticamente pronta. L’ho illustrata in giunta e la ripresenterò nella sua versione definitiva a breve. Ci sono i tempi tecnici per approvarla entro fine marzo” così si leggeva. 
Ma forse, a Fratoni delle promesse fatte, e della rassicurazioni, poco interessa. 


Nel frattempo, si viene a sapere di uno stanziamento di 12 milioni di euro, per acquisto fabbricati per il Mayer. Per nulla togliere, si poteva aspettare e usare quelle risorse intanto per aiutare Montecatini, che, evidentemente, per la nostra regione a guida Pd, vale molto meno dei fabbricati, così come la salute termale. 
In questo periodo così terribile, non sarebbe stato migliore dare uno spiraglio di luce a questo importante settore che da anni e anni mostra gravi difficoltà e sofferenze ?"

Massimo Boni
FI Pistoia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2020 - 15:12

AUTORE:
Saimon

A cosa sarebbero serviti i 5 milioni se fossero stati destinati al termalismo?
A poco, molto poco considerato la situazione degli stabilimenti e il lavoro da fare x il recupero, e non dite che sarebbero stati utili per cominciare perché sappiamo bene che a iniziare siamo bravi ma è finire che ci riesce male.

4/5/2020 - 8:59

AUTORE:
Montecatinese

Vedi la risposta di Giancarlo Fioretti