Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia cambia: "Pd sempre più lontano dalla realtà, è forse d'accordo a bloccare per mesi le attività produttive?"

1/5/2020 - 12:15

"Pescia cambia" replica al Pd.

 

Se non fosse da ridere, ci sarebbe da piangere: il Pd di Pescia scende in campo a difendere la Provincia e la Regione dagli attacchi del sindaco Giurlani! A parte il fatto che non c'è da difendere nessuno perche' Giurlani ha semplicemente detto che non sarebbe accettabile, ne' sopportabile una chiusura lunga quanto quella del ponte degli Alberghi, detto per inciso e per essere esatti, durata quasi sette mesi e non 5 come erroneamente dicono loro.

Non sarebbe sopportabile perche' la ex-statale Lucchese rappresenta l'unica direzione possibile per collegare la Valdinievole alla piana lucchese, distretto cartario compreso. A regime, dati provinciali, la percorrono almeno 15.000 auto e 1.500 mezzi pesanti al giorno, ed è molto probabile che con la riapertura del prossimo 4 maggio si torni da subito a quei livelli, quindi non si puo' pensare in termini di sicurezza che si possa scaricare per mesi il traffico pesante sul reticolo viario minore.

Tutto qui, e allora ci dica il Pd se è daccordo che un blocco di mesi sia sopportabile o meno, per il nostro territorio e le attività produttive, ce lo dica per favore?

Il Pd, dal quale ci saremmo aspettati almeno un cenno di plauso al grande lavoro di Giurlani e dell’intera amministrazione comunale in questa emergenza sanitaria, continua sostenendo che anche il Comune non ha riaperto il ponte del Marchi. Si tratta del classico caso in cui,  visto che non ci sono altri argomenti, si butta metaforicamente la palla in tribuna. A beneificio dei distratti esponenti del Pd di Pescia,  e' stato detto ai quattro venti, su quel ponte non basta un intervento di consolidamento ma va completamente rifatto, un intervento da circa un milione di euro che rispetto ad altre urgenze il Comune non ha disponibilità economica per realizzare. A questo riguardo invitiamo il Pd a dare una mano a far intervenire, anche in parte, la Regione e anche il governo, per trovare questi fondi.

Se poi, sempre parlando di ponti, la Regione e' ferma causa coronavirus da due mesi per il ristoro alle attivita' produttive agli Alberghi, ci sarebbero stati gli otto mesi precedenti, e non si preoccupi il Pd: quando arriveranno i soldi della Regione ci saranno anche i nostri, quelli del Comune, che anche ora sta dimostrando di essere dalla parte dei cittadini, sempre".

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2020 - 13:46

AUTORE:
Lorenzo

Che ti vuoi aspettare Roberto da questi personaggi ?
Sono seguiti e appoggiati da tirapiedi ai quali promettono lavoro o altre regalie , da sempre, da decenni. In provincia di Pt è sempre stato così altrimenti non avrebbero potuto governare per tanti decenni.
Ora rabbiosi cercano di riappropriarsi del potere perduto, non facendo mea culpa , ma denigrando (da bravi antidemocratico) tutti coloro che osano contraddirli.

1/5/2020 - 14:52

AUTORE:
Roberto S.

I signori del PD sono veramente a corto di argomenti per contrastare l'operato Giurlani, e quindi non gli rimane altro che il ponte del Marchi, per loro , talmente attivi , negli spropositi , e nelle parole, adesso provano pure ad arrampicarsi sugli specchi, mi fanno pena , con quei sorrisetti ipocriti e falsi , come aprono bocca lo fanno solo per offendere, invece di aiutare e farsi carico delle difficolta' che la nostra cittadina sta' affrontando , dovrebbero essere uniti e solidali in questo grave momento, poi passato tutto (speriamo presto ) ricomincino pure con le loro barzellette da osteria. Dovrebbero apprezzare lo sforzo che viene fatto da tutti nell'aiutare chi ha difficolta' nel tirare avanti . E mi viene un forte dubbio sul motivo per cui remano contro a tutti coloro che tutti i giorni rischiano il contagio per aiutare, pure loro. tVkM